17 giugno 2011 – 3° Busto Garolfo di Sera

L’intenzione era quella di andare ad allenarmi in salita sui monti dietro Varese ma la pioggia del pomeriggio di ieri mi ha fatto passare la voglia. Molto meglio allora andare a fare un medio veloce in una delle tante gare in programma tra Lombardia e Piemonte. La scelta è caduta su quella più vicino a casa nella patria dell’amico e collega di lavoro Davide Montoli.

Terza edizione per la BUSTO GAROLFO DI SERA, una gara di 6 km tra le strade del paese ed il lungocanale. Riscaldamento in compagnia di Montoli, Francesco Belloni, anche lui amico e collega di lavoro e Andrea Banfi. Ma oltre a loro erano tanti gli amici presenti tra cui Simona Morelli, Marta Lualdi, Mariela Alejandra, Luca, Finech, Enzo Poletto, gli amici del Parabiago e tanti altri.

Alle 20.00 si parte ed è subito Elhadj Finech, da poco tornato dal marocco, a partire forte e fare l’andatura sul piede dei 3’20” al km seguito a ruota da Enzo Poletto (Atl. San Marco), Marzio Crespi (Atl. Casorezzo) e un altro giovane atleta di cui non ricordo il nome. Dopo 500-600m risalgo il gruppo e mi metto al suo fianco per poi aumentare l’andatura. Il pasaggio al 2° km dice 6’24”.

Lentamente rimango solo e perso nei miei pensieri non mi accorgo dello sbandieratore che mi indica di girare a sinistra lungo il canale. Per fortuna che l’amico Poletto mi grida di ritornare indietro. Poco male. Riprendo il ritmo e di nuovo in fuga lungo i restanti km del percorso che si snodano nei suggestivi viottoli del centro di Busto Garolfo. Bella sorpresa anche quella di ritrovare sul tracciato l’amico dei tempi universitari Valentino che mi incita. Poco dopo arrivo seguito a breve da Marzio Crespi e da un sempre più in forma Enzo Poletto. Tra le donne vince Marta Lualdi portacolori dell’Atletica San Marco reduce dal successo al recente Giro di Sardegna a tappe.

Grandissimi gli amici Francesco Belloni che chiude in 25′ ed il padrone di casa Davide Montoli in 28′ appena davanti ad Andrea Banfi.

Ecco la cronaca dal sito BCC Banca. Ma ecco la Classifica:

UOMINI:

Matteo Raimondi (Atl. Palzola) 20’22”, 2° Marzio Crespi (Atl. Casorezzo), 3° Enzo Poletto (Atl. San Marco), 4° Elhadj Finech

DONNE:

Marta Lualdi (Atl. san Marco), 2° Simona Morelli (Atl. San Vittore), 3° Francesca Barone (Atl. Casorate)

 

Questo post è stato letto 5032 volte!

Una risposta a “17 giugno 2011 – 3° Busto Garolfo di Sera”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *