Corri la Milano City Marathon con ACRA

Bella iniziativa benefica alla Milano City Marathon del 10 aprile 2011.

Corri con ACRA la Milano City Marathon 2011! ACRA è tra le sei organizzazioni scelte come executive partner del Charity Program, il programma benefico legato alla Milano City Marathon che permette a tutti i runner di correre per un’associazione no profit e di aiutarla nel raccogliere donazioni.

Correre con Acra è semplice: basta iscriversi utilizzando il “modulo Run 4 ACRA 2011” (lo trovi QUA) aggiungendo così al piacere della corsa anche quello di aiutare i bambini del Ciad! Il costo è lo stesso riservato all’iscrizione on-line ma col vantaggio che la metà del costo di iscrizione di tutti i maratoneti e delle squadre a staffetta(4 corridori x 10km) che parteciperanno con Acra verranno destinati all’acquisto di materiali didattici per gli studenti del Ciad. un’Organizzazione non governativa fondata nel 1968 che elegge come settore prioritario di intervento le attività di sviluppo in ambito rurale, dove matura scelte di sostegno per la lotta alla povertà e alla fame, per la tutela del diritto e dell’accesso all’acqua, alle risorse naturali, alla salute e all’istruzione affidandosi ad un modello partecipativo in cui il coinvolgimento attivo delle comunità locali è sostanziale e fondamentale. ACRA è oggi presente in diversi paesi dell’Africa e del Centro e Sud America.

Ma cos’è Acra? E’ un’Organizzazione non governativa fondata nel 1968 che elegge come settore prioritario di intervento le attività di sviluppo in ambito rurale, dove matura scelte di sostegno per la lotta alla povertà e alla fame, per la tutela del diritto e dell’accesso all’acqua, alle risorse naturali, alla salute e all’istruzione affidandosi ad un modello partecipativo in cui il coinvolgimento attivo delle comunità locali è sostanziale e fondamentale. ACRA è oggi presente in diversi paesi dell’Africa e del Centro e Sud America.

1 – Per ogni corridore iscritto Acra potrà fornire 1 kit didattico (libri, quaderni, matite) ad uno studente delle scuole in cui lavora l’organizzazione.

2 – Per la Staffetta a squadre, composta da 4 partecipanti, potrà fornire 4 kit didattici.

Per tutte le altre informazioni guardate il sito di ACRA e quello della Milano City Maratho 2011.

 

Questo post è stato letto 3157 volte!

Una risposta a “Corri la Milano City Marathon con ACRA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *