Allenati con Noi – Iniziativa Atletica palzola

Allenati con NoiAllenati con Atletica Palzola è un’idea nata dal fatto che diversi atleti della nostra società provengono da posti non vicinissimi tra loro: chi dal varesotto, chi dal saronnese, chi dal novarese, chi dall’Ossola… perchè non trovarci un giorno al mese in un posto diverso per allenarci in compagnia? La proposta, aperta anche e sopratutto ad atleti di altre società e di qualsiasi livello di preparazione e di forma, è la seguente:

  • Ogni mese verrà segnalata sul sito dell’Atletica Palzola nella sezione ALLENATI CON NOI una data, un posto e un’ora. Ovviamente in modo che non ci siano coincidenze con gare.
  • L’allenamento sarà diverso a seconda della stagione e verrà proposto sempre in questa sezione, poi ognuno è libero di decidere se farlo tutto, una parte o di più.
  • Lo scopo dell’allenamento in compagnia è quello di stare insieme, ritrovarsi e mettere alla prova la propria preparazione con gli atleti che normalmente si incontrano in gara.
  • Ci si trova il giorno concordato direttamente sul posto: chi può viene, chi non può nessun problema… la cosa è del tutto libera.
  • L’arco geografico che sarà interessato riguarderà in linea di massima le province di Novara, Varese, Verbania.

La cosa secondo noi più bella di questa iniziativa è il fatto che è rivolta anche ad altri atleti che non corrono con la nostra squadra. Chi può partecipare? Tutti! Giovani, meno giovani, senza limiti di prestazioni o altro. Vi aspettiamo numerosi con la certezza che più si è e più ci si diverte. Condividere la fatica di un allenamento è infatti una lezione per la vita che solo lo sport può insegnare!

Ed ecco la Prima Tappa:

  • DATA – 25 marzo 2010
  • ORA – 17.30
  • LUOGO – Caravate (VA), davanti al Campo Sportivo del Paese (via Campo Sportivo)
  • ALLENAMENTO – 30′ di riscaldamento, stretching, 5x1000m con 3′ di recupero, defaticamento.
  • TERRENO – Sterrato

Tutte le informazioni le potete trovare, oltre che sul sito dell’Atletica Palzola sotto la voce PROPOSTE, anche nella pagina VARIE di questo Blog.

 

Questo post è stato letto 4384 volte!

7 Risposte a “Allenati con Noi – Iniziativa Atletica palzola”

  1. Beh, lavoro a Caravate quindi non posso mancare, però l’orario è un po’ scomodo… troppo presto per chi lavora a giornata, fosse altrove non ci sarei sicuramente. ciao

  2. Ragazzi, l’orario è scomodo ma con la prossima tappa sarà più tardi per via dell’allungamento delle giornate… Io ci sono!!!!!! …ovviamente…

  3. Prendo nota, se ce la faccio, sarò felice di partecipare, visto che non abito lontano da Caravate.
    Complimenti per l’iniziativa !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *