Cadrezzate – 1° Tappa Winter

Oukhrid LhoussainCadrezzate – 1° Tappa del Circuito di cross Winter Challenge – Erano due anni che non correvo un cross ed oggi me lo sono veramente gustato. Certo non sono in ottime condizioni ma comunque ho provato a perdere il meno tempo possibile dai primi per rifarmi nelle successive tre tappe.

Alle 14.50 si parte e davanti si forma subito un gruppettino di 7-8 atleti composto da Stefano Castagna, Andrea Basoli, Simone Luciani, Marco Tiozzo, Cristiano Marchesin, Biagio Cantisani e Giacomo Ripamonti. Io sono un pò più indietro cercando di capire se posso spingere oppure è meglio prendere la gara con un pò più di tranquillità. Sembra però andare tutto bene e allora, spronato anche da Oukhrid che inizia la sua rimonta, aumento anche io riportandomi su Cantisani, Tiozzo e Marchesin. Il percorso (di 2,5 km da ripetersi due volte) non è pesante e si corre abbastanza bene tranne nel tratto più esterno del tracciato dove sono presenti alcuni cambi di pendenza su fondo morbido che ti affondano.

Al passaggio del primo giro c’è un quartetto al comando composto da Lhoussain Oukhrid, Stefano Castagna, Andrea Basoli e Simone Luciani. Staccato di 30 m insegue solitario Giacomo Ripamonti. A 20 m ci sono io con Mauro Toniolo, Marchesin, Tiozzo e Cantisani. Poco più dietro Mulè, Beltrami, Pini, Bollini, Rodari e Colasurdo. Nel primo tratto del 2° giro decido di aumentare il ritmo e nel giro di 1 km riacciuffo Ripamonti. Il gruppo dei primi (a parte Oukhrid che se ne è andato in fuga) è sempre lì a 30 m. L’intenzione è di provare a riprenderli ma arrivo nel tratto con le salitelle e affondo. La mancanza di allenamento e le due settimane di antibiotici si fanno sentire. Ripamonti si riallontana, Toniolo mi acciuffa, Marchesin mi supera. Controllo allora fino all’arrivo dove risupero Marchesin e dove vengo quasi travolto dalla volata mozzafiato dei due amici Tiozzo e Cantisani.

Tutto sommato sono andato meglio del previsto e mi sono veramente divertito. Ora, sempre che la bronchite cronica mi lasci un pò di tregua, riprendiamo ad allenarci e proviamo, nelle altre 3 tappe del circuito, a recuperare terreno sui primi.

CLASSIFICA UOMINI:

Lhoussain Oukhrid (CSI Varese) 16’43”; 2° Simone Luciani (Comense) 17’01”; 3° Stefano Castagna (Bienate-Magnago) 17’03”; 4° Andrea Basoli (Runners Valbossa) 17’11”; 5° Giacomo Ripamonti (Atl. Fanfulla) 17’23”; 6° Mauro Toniolo (Atletica Verbano) 17’26”; 7° Matteo Raimondi (Atl. Palzola); 8° Maco Tiozzo (7 Laghi Runners) 17’31”; 9° Biagio Cantisani (Atl. Casorte) 17’31”; 10° Cristiano Marchesin (Atl. Casorate) 17’34”.

CLASSIFICA DONNE:

Ilaria Bianchi (Atl. Vallecamonica) 19’15”; 2° Paola Zaghi (GS Zeloforamagno) 19’36”; 3° Silvia Murgia (Atl. Casorate) 19’59”; 4° Cinzia Passera (Runners Valbossa) 20’07”; 5° Lorena Strozzi (Atl. Casorate) 20’32”; 6° Valentina Spillare (Atl. Vigevano) 20’42”; 7° Viviana Bianchi (Comense) 20’49”; 8° Cinzia Lischetti (Marathon Max) 20’55”; 9° Federica Galbiati (Pro Sesto) 21’11”; 10° Elisabetta Di Gregorio (Runners Valbossa) 21’13”.

La classifica completa la potete trovare QUI. Le foto della manifestazioni sono invece sul sito dell’amico Mario Busnelli CORSAMICA e dell’Athlon Runners. Altri commenti alla gara li trovate sul sito di Play Beppe, dell’ Athlon Runners e dell’Atletica Casorate.

Il prossimo appuntamento con il Winter Challenge è per domenica 29 Novembre a Castiglione Olona dove andrà in scena il 1° Athlon Cross.

Foto: Lhoussain Oukhrid vincitore della 1° Tappa (by CorsAmica)

 

Questo post è stato letto 3599 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *