Vittoria a Villa Cortese

Mangoni 1evaristeOggi avevo in programma un medio di 10-12 km e ho colto l’occasione per correre a Villa Cortese (MI) dove andava in scena la “UL GIR DA VILA CURTES“, gara di 10 km inserita all’interno della Fiera Autunnale del Paese. Questa gara l’avevo già vinta nelle ultime due edizioni ed anche quest’anno mi ritrovo alla partenza con i soliti amici: Evariste Assoumon (Atl. San Marco) e gli amici dell’Atletica Parabiago.

La partenza, data alle 9.15, avviene con un ritmo abbastanza tranquillo per i primi km per poi piano piano aumentare. Al 3° km c’è un terzetto al comando con Evariste a tirare e Fabio Mangoni ed io a seguire. Un km dopo rimaniamo in due dal momento che Fabio perde il passo. Proseguiamo appaiati per 2 km fino a che al 5° km e mezzo aumento il passo e guadagno quei 40-50 m che gestisco fino all’arrivo. Il GPS alla fine dice 9,810 km per un tempo di 34’30”. Dieci secondi dopo ecco arrivare Assoumon Evariste che si aggiudica il secondo posto. Al terzo posto si piazza invece l’altro amico Fabio Mangoni (Atl. Parabiago) col tempo di 36’30”.

Infine gli amici dell’Aletica Parabiago, tutti gli amanti del mondo della corsa delle nostre province ed io ci associamo al dolore dell’amico Valerio Lunghi (Atl. Parabiago) per la perdita del padre.

Foto: Assoumon Evariste (sinistra) e Fabio Mangoni (destra)

 

Questo post è stato letto 5421 volte!

4 Risposte a “Vittoria a Villa Cortese”

  1. Ciao Max, ciao Pimpe. Più che una leggenda a Villa Cortese sono una scocciatura. Il sindaco quando mi ha premiato mi ha detto: “adesso basta, vero?” Scherzo dai. Grazie per i complimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *