7 giugno – Vittoria a Parabiago

raimondiE finalmente ritorno a gareggiare dopo la caduta di 3 settimane fa al Giro del Monterosso. Tra le tante gare a disposizione in questa domenica ho scelto la corsa di Parabiago organizzata dai PODISTI AMATORI PARABIAGO e denominata 5° Camminavis con ritrovo presso il campo Rino Venegoni. Il tracciato è di 12,2 km (GPS) ricavato nei boschi del Parco del Roccolo e lungo il bordo del Canal Villoresi. Alle 9.00 si parte e il gruppone di circa 400-500 partecipanti inizia a muoversi con tranquillità. Per il primo km l’andatura è blanda (3’50”) e nessuno prende l’iniziativa di aumentare il passo. Per me va benissimo perchè voglio fare la gara in progressione (essenzialmente non ho voglia di far fatica) e solo dal 6-7 km prevedo di aumentare l’andatura. Mi piazzo dietro gli amici Petrozziello, Iaderosa, Passoni, borrelli ed altri.  Ma giunti sul bordo del canal Villoresi (appena al 2° km), Passoni da uno strattone prendendo subito un 50 m di vantaggio e tenendo un buon passo. Con più calma aumento anche io l’andatura e nel giro di 1 km lo raggiungo. Proseguiamo appaiati per un’altro km. Dietro intanto ad un 100m di distanza inseguono Borrelli, Iaderosa, Petrozziello e Rossi. Verso il 4° km aumento l’andatura ed in poco tempo mi ritrovo solo. Al fianco intanto è arrivato l’amico Fabio Mangoni in bici (è fermo per un infortunio al piede) e mi accompagna per alcuni km. Sto viaggiando intorno ai 3’30” ma mi sento già stanco. Due giorni prima avevo ripreso a far le ripetute dopo un lungo periodo di sola corsa ed ora si fanno sentire. Tra l’altro fa un caldo assurdo ed i rari tratti che si corrono fuori dal bosco sono una vera agonia. Ed intanto proseguo senza strafare controllando che il distacco sul 2° rimanga inalterato. Gli ultimi 3 km li corro con un pò più di calma dal momento che dietro non c’è più nessuno ma sopratutto per il fatto che oggi sono veramene stanco. Alla fine arrivo sul campo sportivo tagliando il traguardo in 44’05”. Al secondo posto si piazza invece Passoni in 44’55”. Poi 3° piazza per Leonardo Borrelli sel San Vittore Olona in 46’10”. In quarta e quinta posizione arrivano rispettivamente Francesco Iaderosa e Paolo Rossi. Tra le donne a dominare è Laino Maria Teresa del G.S. Par. Canegrate col tempo di 53’44”. Poi nell’ordine Macchi Elena,  Antonella, Rinvenuto Cinzia (Podismo & Cazzeggio) e Rossi.

percorso

 

Questo post è stato letto 4771 volte!

5 Risposte a “7 giugno – Vittoria a Parabiago”

  1. Grandissimo Matteo!!
    Complimenti, nonostante lo stop forzato sempre in gran forma!
    Adesso aspetto di vederti in azione Martedì sera a Cassano 😉

  2. Grandissimo Matteo! Complimenti per la grande vittoria! Quanto sei andato bene? Ma quanti secondi hai rifilato al secondo? Ma sei proprio sicuro di esserti fatto male e di essere stato fermo? A vedere, non si direbbe! Grandissimo… a presto!
    Massi

  3. Complimenti! Vincere una gara deve fare sempre un bell’effetto. Almeno lo immagino visto che non ci sono mai andato vicino. A Cassano Magnago spero di vederti protagonista. Vorrei poter inserire il tuo nome sul video, mi raccomando!

  4. Grazie a tutti per i complimenti. A Cassano dovrei esserci e spero di riuscire a tirare per finire almeno nei primi venti dal momento che li tutti stanno andando veramente a palla!!!

  5. Bravo!

    io e la mia ragazza eravamo tra gli ultimi ma è stato comunque bello partecipare!

    Peccato che pensavamo/speravamo in una maggiore partecipazione di non-agonisti…

    e che tristezza veder i soliti automobilisti, incazzati per 5′ di stop!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *