Somma Lombardo – 3° Atto

Silvia Murgia (By OneMarathonFoCapasso)
Silvia Murgia (By OneMarathonFoCapasso)

E con questa gara abbiamo superato la metà! L’11° Giro del Varesotto è già scollinato ma la discesa mostra ancora parecchie insidie da tener d’occhio. La tappa di Somma Lombardo, con partenza dal Santuario della Madonna della Ghianda, ha visto ancora protagonisti Fabio Caldiroli e Silvia Murgia. Il portacolori della Corradini Rubiera sembra non aver risentito della Mezza Maratona corsa solo 4 giorni prima a Ravenna durante i Campionati Italiani e con una prova di forza ha trionfato sui 6 km del percorso in 17’58” staccando di 10″ il marocchino Abdelkader Belfakir (U. Polisportiva Gaviratese), vincitore domenica del Piede d’Oro ad Azzate. Al terzo posto conclude un buon Marco Brambilla (At. San Marco) col tempo di 18’22”. Poi quarto posto per Salah Argoub (U. Pol. Gaviratese) in 18’31”. Ed ecco il terzetto di atleti che sta lottando gara dopo gara per la medaglia di bronzo di questo Giro del Varesotto. Sto parlando di Ferdinando Mignani (Atl Pro Sesto) giunto 5° in 18’39”, di Nader Rahhal (Atl. Arcisate) arrivato 6° a soli 2″ da Ferdinando e di Stefano De Muru (G.P. Montestella) che conclude 7° a 6″ da Ferdinando. La loro è una bella lotta che ravviva l’interesse per la competizione. Ora in classifica i tre sono racchiusi in soli 7″!!! Poi all’arrivo della gara si presentano Radice Roberto (A.R.C. Busto) in 18’57”, Breda Ivan (Atl Pro Sesto) in 19’09”, Andrea Basoli (Runners Valbossa) in 19’15”, il giovane Alessandro Tronconi (Atl. Cairatese) in 19’18” e nello stesso tempo Umberto Porrini (Atl. Casorate), poi Mauro Toniolo (Atl. verbano) in 19’28”, l’amico Evariste Assoumon (San Marco) in 19’32”, Enzo Poletto (San Marco) in 19’34”, Marco Tiozzo (7 Laghi Runners) in 19’35”, Mauro Giangregorio (Podismo & Cazzeggio) in 19’38”, Massimiliano Gioia (Genzianella) in 19’39”, il mitico Beppe Bollini (Runners Valbossa) in 19’41” e 20° Simone Busetto (Atl. Da Paura) in 19’42”.

Tra le donne a vincere è ancora Silvia Murgia (Atl. Casorate) che termina in 22’02”. In questa tappa però non ha avuto per niente vita facile, infatti ha dovuto spingere fin sul traguardo per mantenere dietro, a soli 4″, Annalisa Bombelli del Betti’s Grup che ora si trova staccata in classifica gemerale di 43″ da Silvia. Terzo posto di tappa ed in classifica per Maria Cecilia D’Andrea (A.R.C. Busto) che termina in 22’13”. Quindi bella battaglia tra le donne dal momento che in 11″ sono arrivate in 3. Proseguendo nella classifica di tappa troviamo al quarto posto Daniela Ferrari (A.R.C. Busto) in 22’26”, al 5°Cinzia Passera (Runners Valbossa) in 22’49”, al 6° Lorena Strozzi (At. Casorate) in 23’04”, al 7° Giusy Verga (Azzurra Garbagnate) in 23’07”, all’8° Cinzia Lischetti (Marathon Max) in 23’09”, al 9° Emanuela Fossa (Atl. Casorate) in 23’15” e al 10° posto Novati Giuly (Atl. 3V) in 23’27”. Buon 13° posto per l’amica Paola Gobbo (Atl. Casorate) che termina la sua fatica in 23’52”.

Per la classifica completa della tappa di Somma cliccate QUI, mentre per la classifica generale e di categoria dopo le prime 3 tappe QUA. Per le foto e i futuri video della corsa visitate il sito tutto dedicato al Giro del Varesotto dell’amico Mario cliccando QUA. E poi ancora entro domani mattina cronache e commenti della gara dal Sito ufficiale dell’Atletica Casorate dell’amico Antonio, dal sito di PlayBeppe e dal sito di OneMarathonForCapasso dell’altro amico Antonio (in cui troverete anche numerose foto e la terza filastrocca del giro). Altre foto le trovate sul sito del Marathon Max.

Il prossimo appuntamento è per Martedì 9 giugno a Cassano Magnago e lì spero di esserci anche io. Ciao

Matteo Raimondi

 

Questo post è stato letto 4286 volte!

2 Risposte a “Somma Lombardo – 3° Atto”

  1. Grazie Lella e complimenti anche a te e alla tua società (Atletica Verbano) per il sito ed il forum sempre aggiornati.
    Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *