Ma chi vincerà il Giro 2009?

logo-giro-varesottoA meno di 3 giorni dall’inizio dell’11° GIRO DEL VARESOTTO, seguendo quanto scritto dall’amico Capasso, la domanda che più si sente è: MA CHI VINCERA’  IL GIRO DEL 2009? Scorrendo la lista dei quasi 700 iscritti si può già ipotizzare chi siano i favoriti.

In Campo Femminile la favoritissima è SILVIA MURGIA dell’Atletica Casorate, già vincitrice delle ultime due edizioni. A poterle rubare lo scettro del trono per ora può essere solo Marta Lualdi dell’Atletica Valle Brembana. A contendersi il gradino più basso del podio c’è invece un bel gruppettino composto dal trio Casoratese Strozzi Lorena, Marta Landini e Fossa Emanuela, da Cinzia Lischetti (Marathon Max) e da Cecilia D’Andrea (ARC Busto).

In campo maschile la vittoria del rientrante MARCO BRAMBILLA dell’Atletica San Marco non è poi così scontata anche se è una spanna sopra tutti. A contendergli la vittoria c’è il duo Rahhal Nader dell’Atletica Arcisate ed il sempre più in forma Stefano De Muro del G.S. Montestella. Appena dietro a questo trio scalpita un bel gruppetto di forti atleti che se hanno trovato la giusta condizione possono facilmente aggiudicarsi la medaglia d’argento e sono: Radice Roberto (ARC Busto), Antonio Trogu (Atl. Da Paura), Ferdinando Mignani (Atl. Arcisate), Castagna Stefano (Pol. Bienate), Basoli Andrea (Runners Valbossa) e Cristian Paoletta (Marathon Max). Ma non dimentichiamo gli altri atleti di punta tra i quali si possono facilmente inserire Simone Busetto (Atl. Da Paura), Fabrizio Poli (ARC Busto), il quartetto del Casorate Cantisani Biagio, Umberto Porrini, Cristian Marchesin e Mario Panariello, il terzetto del Marathon Max Mulè Francesco, Morandi Mirko e Casagrande Filippo e poi ancora Mauro Giangregorio (Podismo & Cazzeggio), Enzo Poletto (Atl. San Marco), Mauro Toniolo (Atl. Verbano), Giuseppe Bollini (Runners Valbossa) e Stefano Frattini (GP Gazzada Schianno). E mi raccomando non dimentichiamoci del giovane Tronconi Alessandro, classe 1992, dell’Atletica Cairatese che quest’anno vi stupirà!!!

Da quest’anno, oltre il sito dell’ Atletica Casorate e dei vari blog della zona, potete trovare tutte le varie informazioni, foto e video sul nuovo sito creato da CorsaAmica tutto dedicato al Giro Podistico del Varesotto: 11° GPV.

Io purtroppo quest’anno non parteciperò al Giro per gli orari di lavoro ma verrò a correre qualche tappa già forse a Besnate.

E… buon giro a tutti!

 

Questo post è stato letto 3738 volte!

2 Risposte a “Ma chi vincerà il Giro 2009?”

  1. Rahhal Nader! E’ vero Matteo, mi era sfuggito Nader, allora la cosa si fa intrigante!
    Peccato che non corri anche tu, sarebbe stato interessante avere la cronaca dalla testa del gruppo.
    Antonio

  2. Dai Antonio, qualche gara spero di farla e di essere lì davanti per descrivere ciò che provo. Ci vediamo. Matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *