Fine settimana su strada

disegno-corsaTra venerdì 15 e domenica 17 sono state molte le gare su strada che si sono succedute nelle nostre province.

Partendo dalla sera di venerdì, oltre alla già descritta cronaca della gara di Cureggio, è andato in scena a Cittiglio il Memorial Michela Badalin, valevole come campionato provinciale di staffetta. Il tracciato consisteva in un anello di 3,4 km che ognuno dei 3 componenti della staffetta doveva compiere. Per le donne le squadre erano composte da sole due atlete. La vittoria è andata al trio Muscia-Lucchina-Turetta dell’Atletica 3V in 36’43” mentre in ambito femminile si è imposto il duo Passera-Garbignani in 28’32”. Alle 20.45 è partita invece la kermesse, gara di 5.1 km, vinta da Mirko Muscia (Atletica 3V) sul compagno di squadra Turetta Simone (il duo già facente parte della staffetta vincente) e su Valsecchi Alberto (Gazzada Schianno). Tra le donne la vittoria è andata a Maschiocchi Elisa (Atletica 3V) su Digregorio Elisabetta (Runners Valbossa) e su Pesenti Gilda (Runners Valbossa). Per le classifiche complete delle due manifastazioni cliccate QUI.

 Sabato 16 per Saronno è stato il giorno della corsa, il 2° Running Day. Quest’anno la gara, rispetto all’anno precedente ha visto una partenza unica in cui si sono confrontati sia gli Assoluti che gli Amatori-Master. Gli atleti che hanno concluso la 10 km sono stati 261. Tra gli uomini il dominio è stato tutto straniero con ben 6 atleti di origine marocchina nei primi 6 posti. Ad imporsi è stato il forte corridore della Daini Carate Brianza Mokraji Lahcen che ha tagliato il traguardo in 30’58” (capace il giorno dopo di correre i 5000m in pista a Saronno in 14’07”!!!). Al secondo posto si è piazzato Tyar Abdelhadi (Atl. Gavardo) in 31’06”. Gradino più basso del podio per l’atleta della Cover Slimani Benazzouz in 31’16”. Settimo e primo degli italiani Marco Brambilla della San Marco che conclude la sua fatica in 33′ netti. Ottimo anche il 13° posto dell’amico Basoli Andrea, il 19° di Enzo Poletto che piano piano sta ritornando sui suoi tempi e che l’anno scorso ha vinto la gara riservata agli amatori-master ed  il 31° di Senestrari Giancarlo. Tra le donne successo di Laaraichi siham (Pol. Hyppodrom ’99) in 37’57” su Bombelli Annalisa e Moracci Jacopla. Per la classifica completa cliccate QUA, mentre per i commenti e tutte le foto vi rimando al sito dell’amico Capasso.

Sempre sabato 16 maggio nel Milanese si è corsa la 7° Lesmo In Strada con la vittoria tra gli uomini di Zugnoni Graziano (Ponte Valtellina) su Gatti Silvio (Falchi Lecco) e su Pietro Colnaghi (GSA Corno Marco). Tra le donne la vittoria va ad Herman Mery Ellen (GP Santi). Seconda classificata Mabbott Nicola Jane (Libertas Cernuschese) e terza Ghezzi Roberta (Bovisio Masciago). Per la classifica Completa quardate QUA.

Domenica come di consueto si sono svolte le due principali manifestazioni del Varesotto e del Novarese ossia il Piede e la Gamba d’Oro. Nel Piede d’Oro, svoltosi alla Schiranna di Varese su un percorso impegnativo, ha vinto Elio Beluschi su Giovanni Bonelli e su Alberto Pini (1° del circuito). Poi nell’ordine Manuel Beltrami, Ivan Breda e 7° e 8° posto per gli amici Bollini e Rodari. Per la cronaca della gara vi rimando al sito di PlayBeppe. Per la classifica cliccate QUA.

A Dormelletto si è svolta invece la 18° prova della Gamba d’Oro col successo di Stefano Luciani su Mattachini Ivan e Marsetti Giuliano. Tra le donne vittoria di Gabriella Gallo su Simona Galli e Picozzi Roberta. Classifica.

A Vercelli è andata in scena invece la 3° Via Francigena Half Marathon dove a dominare ci ha pensato Slimani Benazzouz della Cover (già 3° la sera prima a Saronno) col tempo di 1h07’46”. AL secondo posto si è piazzato Pozzebon Ivano in 1h08’11”. Terzo posto per l’atleta del Gruppo Alpinistico Vertovese Igor Rizzi (1h08’48”). Ottimo anche il 4° posto dell’amico Abdelkader Belfakir (U. Pol. Gavirate) che ha tagliato il traguardo in 1h11’14” seguito dall’altro marocchino della zona di milano Meliani in 1h11’17”. Con 1h30’34” ha finito la sua fatica anche l’amico Roberto Velmi (per il suo commento cliccate QUI). Tra le donne il successo va a Michalska Marzena delle Fiamme Oro, già vincitrice mercoledì sera a Maggiate Superiore al Gran Prix Del Gorgonzola. Secondo posto per Straneo Valeria e terzo per Paola Felletti. Per la classifica completa andate QUI.

E per oggi è tutto.

 

Questo post è stato letto 3472 volte!

2 Risposte a “Fine settimana su strada”

  1. ciao! aspetta per la classifica della staffetta!! i nr 12 e 15 sono verbano non 3v!!
    ps: complimenti per il tuo blog!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *