Ponte 1° Maggio di Corsa

_9161802
Paolo Proserpio (Atl. Palzola)

Tra le corse in montagna è da segnalare la 3° Sky Runner del Campo dei Fiori, gara di 28 km su è giù per il parco naturale a nord di Varese, con vittoria del compagno di squadra Paolo Proserpio seguito da Zarantonello Marco e Mauro Toniolo. In campo femminile la gara è stata invece vinta dall’atleta straniera Skejo Helle arrivata addirittura 9° assoluta e, pensate, dell’età di 51 anni!!! Al 2° posto si piaza Mirella Santambrogio seguita a ruota da Martina Zanzi. (Classifica Completa). Sempre con partenza da Luvinate è andata in scena la 45° edizione dello Scarpone Luvinatese, gara di 7km di salita, dominata dal forte atleta marocchino Lhoussain Oukhrid ritornato a gareggiare per le nostre terre dopo un lungo periodo di assenza. Al secondo posto si è presentato il sempre più in foma Luca Ponti, mentre a completare il podio è Mark Hayman. Tra le donne è una bella lotta tra Cristina Clerici e Maschiocchi Elisa dove la spuna la prima. Al terzo posto si piazza Ombretta Bellorini. (Classifica Completa). Per chi volesse guardare le foto delle due manifestazioni clicchi QUI

Altra gara in montagna andata in scena il 1 maggio a San Siro (CO) è la Corsa dei Briganti dove a vincere a braccia elevate è l’atleta della Forestale Emmanuele Manzi, mentre tra le donne si aggiudica la gara Paola Testa. (Classifica Completa)

Al Km Verticale di Cossogno vittoria per il forte atleta Rolando Piana dell’Atletica Genzianella col tempo di 41’46”. Secondo posto per Scrimaglia Mattia e terzo per Gramegna Alberto. Ottimo piazzamento anche per l’amico Fabio Mangoni che giunge 3° di categoria. Brizio Emmanuela fa invece da padrona tra le donne. Ottimo 3° posto per Cecilia Mora. (Classifica Completa)

Nelle gare su strada spicca il buon piazzamento del rientrante Marco Brambilla al 39° Km d’Oro, gara di 10km dominata da Rached Amor in 30’38”. Marco chiude 13°. (Classifica). Ottimi anche i risultati nei campionati italiani Master su strada con un buon 6° posto dell’amico Demuru nella categoria M35, un eccellente 2° posto dell’atleta del Marathon Max Cinzia Lischetti nella categoria TF. Francesco Mulè e Morandi Mirko giungono rispettivamente 7° e 8° nella categoria TM. (Classifica Completa)

Nel Piede d’Oro, corso a Cuveglio, ritorna alla vittoria Oukhrid con ottimi piazzamenti degli amici Bollini (per la cronaca della gara guardate il suo Blog) e Marco Tiozzo (10° assoluto).

E per finire complimenti all’amico Roberto Velmi che ritorna alle gare nella Mezza dei Lagoni dopo un lungo periodo di riposo. Per la classifica cliccate QUI mentre per i commenti vi rimando al sito di OneMarathonForCapasso.

Per altri risultati di questo ponte di Maggio andate nella pagina delle Classifiche.

 

Questo post è stato letto 3129 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *