2 giugno – Cronaca Gare

Luca Ponti
Luca Ponti (Gazzada Schianno)

La 5° Corsa in Trincea di Cassano Valcuvia quest’anno era Gara Nazionale Fidal di Corsa in Montagna. Il percorso, principalmente su sentieri e mulatiere con affascinanti attraversamenti nelle trincee della 1° guerra mondiale, era diviso in due. Un tracciato di 6,450 km per le donne e gli Over 60 e uno di 9, 350 km per gli uomini.La partenza per le donne viene data alle 9.15 (quindici minuti di ritardo) e a vincere è Elisa Masciocchi dell’Atletica 3V in 34’58”. Secondo posto per Elisabetta De Gregori in 37’27” (Runners Valbossa), terzo posto per Adele Montonati in 38’26” (Atletica 3V), poi quarta Simona Galbignani (Atletica Verbano), quinta Rita Zambon (G.P. Miralago), sesta Ombretta Bellorini (Atletica 3V), settima Isabella Donadio (Atletica 3V), ottava Monica Mele (Atl. Casorate), nona Angiola Conte (Atl. Vignate) e decima Doris Bernardino (Atl. Palzola). Alle 10.00 è l’ora degli uomini. A spuntarla su tutti è Luca Ponti del G.P. Gazzada Schianno che vince in 43’58” sul forte montagnino Paolo Proserpio dell’Atletica Palzola (44’40”) e sul tenace Emmanuele Angotzi (Atletica Palzola – 45’11”). Poi nell’ordine Massimo Lucchina (Atletica 3V), Giacomo Sangalli (Atletica Verbano), Simone Turetta (Atletica 3V), Mauro Nazzari (Atletica 3V), Giancarlo Fraquelli (Atletic Team Lario), Renato Pegorin (G.P. Miralago) e Carlo Carlini (Marathon Verbania). Per le classifiche complete della gara Femminile e MM>60 cliccate QUI. Per la classifica maschile invece QUA.

A Novara è andata invece in scena la 5° tappa del Grand Prix Podistico Città di Novara con partenza dal quartiere Sud. La gara di 6 km è stata vinta da Alessandro Brustia (Atletica Trecate) su Gambaro e sul fratello del vincitore Brustia D. Tra le donne a vincere in questa occasione non è la forte atleta della Palzola Mara Della Vecchia, che giunge 2°, ma bensì la Zaghi. Terzo posto per Bellan.

La Gamba d’Oro di Beura Cardezza in questo 2 giugno ha visto alla partenza solo 334 atleti. Nella gara di 10 km con partenza alle 9.00 è Alessandro Colombo a vincere su Andrea Brumana e Orlando Falcioni. Tra le donne a trionfare è Monica Bottinelli. Secondo posto per Simonetta Montis (Podistica Arona) e terzo per Alessandra Betteo.

 

Questo post è stato letto 3191 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *