23 giugno – Vittoria a Rescaldina

Come mio solito decido all’ultimo cosa fare e ieri , non avendo voglia di allenarmi da solo, ho deciso di andare a correre a Rescaldina dagli amici del Team 3 Esse sopratutto per la presenza di Luigi Fanari e Lamberto Guzzetti, due grandi amici ed organizzatori.

La mia prima intenzione era quella di corrichiare tranquillo in mezzo al gruppo sia perchè il giorno prima avevo fatto 10x300m molto collinari sul pianoro a 800m  di altezza su verso la Martica e sia perchè domani ho in programma l’affascinate Corsa dei 7 Cortili di Gambolò (PV) dove mi hanno invitato e dove proverò ad entrare nei primi 10. Ma mentre mi riscaldavo ho visto il piccolo amico Samuele Marconato (al centro nella foto in alto) vincere il minigiro e allora ho deciso di tirare anche io.

Alle 20.30 si parte. La gara fa parte del circuito Corri Con Puma, e questa è la 2° tappa delle 4 in programma. Sono 5,7 km tutti su asfalto con solo due asperità (cavalcavia dell’autostrada) all’inizio e alla fine della gara. L’andatura non è tiratissima e siamo in molti davanti: Simone Busetto (Atl. Da Paura) che comanda questo Corri Con Puma, Juan Llacua (Atleticrals2), l’ex azzurro di 800m Massimo Martelli, Virgilio Franchi (Atl. Casorate), Fabio Frontini (Atl. San Marco), Massimo Lucchina (Atletica 3V), Marco Maginzali ed io. Verso il primo km e mezzo mi metto davanti e provo a dare il primo strattone. Resistono solo Franchi, Martelli, Busetto e Llacua.

Davanti intanto l’amico Gigi Fanari sulla sua bicicletta fa da apripista godendosi la gara mentre l’altro amico Fabrizio Gulmini è intento nelle riprese per Tele Studio 8. Stiamo viaggiando sul ritmo dei 3’15”. Piano piano aumento l’andatura fino a che al 3° km do il secondo strattone e anche l’amico Virgilio Franchi, che era rimasto attaccato fino ad ora, alza bandiera bianca.

Gli ultimi 2,7 km li percorro in solitaria per le belle strade di Rescaldina e dopo l’ultimo cavalcavia si entra in pista con la voce dello speaker amico Giorgio e degli altri amici ad accogliermi. Alzo le mani per la gioia dei fotografi nell’attraversare l’arco d’arrivo. Ma ecco le classifiche:

UOMINI: 1° Matteo Raimondi (Atletica Palzola) 18’25”; 2° Virgilio Franchi (Atl. Casorate) 18’35”; 3° Simone Busetto (Atl. Da paura) 18’47” e primo degli iscritti al circuito a tappe; 4° Massimo Martelli; 5° Juan Llacua (Atleticrals2); 6° Massimo Lucchina (Atletica 3V) 19’17”; 7° Fabio Frontini (Atl. San Marco) 19’28”; 8° Marco Maginzali (Atl. Casorate) 19’31”; 9° Biagio Cantisani (Atl. Casorate) 19’32” e 10° Paolo Negretto (Runners Valbossa) 19’38”.

DONNE: 1° Silvia Murgia (Atl. Casorate) 20’44”; 2° Paola Zaghi (Atl. Ambrosiana); 3° Maria Cecilia d’Andrea (ARC Busto); 4° elisa Masciocchi (Atletica 3V) e 5° Lorena Strozzi (Atl. Casorate)

La classifica completa di gionata degli iscritti al giro Corri con Puma la trovate QUA mentre quella generale QUI.

Le foto della gara le trovate sul sito di Mario CorsAmica, di Antonio OneMarathonForCapasso e di Arturo Podisti.net. Il video della gara realizzato da Fabrizio Gulmini sarà a breve inserito sul sito di Tele Studio 8. Altro ancora trovate sul sito dell’Atletica Casorate, di Janine e di Daniele.

Inoltre ricordo che sul sito di CorsAmica sono diponibili le foto della Stramaccagno del 13 giugno scorso dove aveva vinto Paolo Proserpio e Chiara Quartesan.

Foto: Dall’alto- Premiazione minigiro con vittoria di Samuele Marconato – Ingresso in pista di Rescaldina – Premiazione – Arrivo a mani alzate.

 

Questo post è stato letto 7126 volte!

8 Risposte a “23 giugno – Vittoria a Rescaldina”

  1. MITICOOOOoooooo!
    E sono 12 vittorie da inizio anno. 10 da solo e 2 a squadre!
    Vai sempre più forte! In bocca al lupo per domani a Gambolò.
    Ciao
    Betta

  2. Ieri posso dire di aver fatto un pezzettino di riscaldamento col mitico Matteo Raimondi!
    Grazie e complimenti campione!!!

  3. Carissimo Matteo, tu non sai quanta gioia mi hai dato nel vedere che partecipavi alla ns. gara.
    E’ stato uno spettacolo bellissimo vedervi davanti che battagliavate(ci credo ero in bici). Ho visto la scoccata vincente al 3 km, e una bella progressione sino all’arrivo, grande.
    Matteo continua così nel darci queste bellissime gioie.
    Ciao
    Gigi

  4. Sei un Campione!!!
    Ne approfitto per chiederti quando iniziano i saldi da te alla Decathlon.
    Fammi sapere che arrivo di corsa (non come te ma un po’ più piano eh eh
    Ciao.

  5. Grazie Betta e Francesco per i complimenti.
    Grazie a te Gigi per avermi preceduto in bici durante la gara. Io sono contento quando rendo contenti gli altri!
    Grzie Ilaria, tu si che sei veramente forte, un’atleta di livello nazionale!!! Grandissima!
    Per Marco e per tutti quelli che me lo stanno chiedendo vi dico che i saldi alla Decathlon iniziano sabato 3 luglio.

  6. Era la prima volta che ti vedevo “dal vivo” correre. Ti incontravo alla decathlon e qualche volta leggevo il tuo blog ma mai che ti abbia visto in azione… semplicemente fantastico!!!
    E stato veramente emozionante l’arrivo con la voce dello speaker che continuava ad inneggiare il tuo nome e con uomini, donne e bambini a tifarti chiamandoti per nome… ma quanto sei famoso!?
    Grandisimo!
    Ps. verrò anche io per i saldi alla Decathlon.

  7. Te li avranno fatti in mille ma anche io voglio farti i complimenti: BRAVISSIMO!
    Fatti valere oggi in terra di Pavia. Se riesco vengo a vederti.
    Silvia 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *