Charity Program alla Milano City Marathon

Milano City MarathonIl Charity Program rappresenta una delle principali novità dell’edizione 2010 della Milano City Marathon.
Associato alla Relay Marathon (ossia la staffetta di 4 atleti)
, il progetto permette di raccogliere fondi destinati alle iniziative benefiche delle Onlus che hanno deciso di aderire all’iniziativa.

La filosofia fondante del programma è “Per avere il massimo, bisogna dare il massimo”; il modello di fundraising promosso da Milano City Marathon è conseguenza di un processo di beneficenza attiva, ovvero non una semplice raccolta fondi, ma un donare legato al fare, all’azione, perché sia conferito un significato maggiore al gesto stesso e perché i donatori siano ancora più consapevoli di ciò che stanno facendo, prefissandosi di raggiungere un obiettivo preciso e facendo propri i principi e i valori della corsa.

I concorrenti della Relay Marathon possono contribuire in prima persona al Charity Program, versando in sede di iscrizione online una simbolica somma di denaro a una o più Onlus tra quelle partner del progetto.
Oppure iscriversi utilizzando uno dei pettorali riservati alle Onlus, contattandole direttamente. In tal modo la squadra iscritta diventerà ambasciatrice dell’associazione e ne porterà sul pettorale il logo.

E a questo progetto ha aderito il compagno di squadra OLIVIERO “OLIVER” GIBERTI che l’11 aprile 2010 correrà la staffetta Relay Marathon per raccogliere fondi in favore dell’associazione ONLUS Bambini Cardiopatici nel Mondo. Per correre con Oliviero e conoscere tutti i dettagli guardate >>>QUA<<<.

Altre informazioni sulla Charity Program sono sul sito della Milano City Marathon.

 

Questo post è stato letto 2930 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *