Helirunner 4.0 – La steffetta 2018

Domenica 13 maggio 2018 – Cascina Costa di Samarate (VA) – Helirunner 4.0 la Staffetta

Corri corri veloce. Curva a destra, asfalto, rettilineo, poi ancora a destra e a destra ancora. Ombra sotto le piante. Il testimone ben stretto in mano e attorno altre mani strette ad altri testimoni. E gambe, tante gambe che si muovevano veloci. Gambe di amici. Ed il respiro che aumentava, il sudore che colava. Le case attorno si stringevano. Strada tortuosa. Poi il sole che rispuntava. Il parchetto, la chiesetta ed il gonfiabile dove un’altra infinità di mani attendevano il loro turno.

Per un’ora intera il testimone non fece altro che passare di mano in mano sotto l’arco gonfiabile dell’arrivo. Cento squadre composte ciascuna da 3 staffettisti che ripetutamente si davano il cambio ogni 1500m del tracciato ricavato tra le vie asfaltate di Cascina Costa. Quest’anno ero in squadra con gli amici Lorenzo Selmo e Stefano Moriggi e correvamo per la Chicco di Luce Team, il negozio di prodotti biologici di lorenzo.

Doveva essere una sgambata ma come si sa quando le spille fanno contatto col pettorale non si capisce più niente e parte la sfida. E anche Lorenzo, mezzo acciaccato ad un polpaccio ed in ripresa negli allenamenti, non si è tirato indietro come pure Stefano che dopo i 100km in bici del giorno prima non ha resistito al desiderio di spremere i suoi polpacci lungo l’anello di Cascina Costa.

E così giro dopo giro il testimone di ogni squadra non la smetteva di passare di mano in mano. Ed ad ogni tornata c’era sempre una nuova sfida da lanciare. A volte guardie, a volte ladri.

L’ora passa in fretta e alla fine noi chiudiamo in 10° posizione sotto un bel sole di maggio 🙂
Ma sopratutto complimenti ad Alessandro Marcandalli per aver creato questa gara e per l’aspetto benefico in favore dell’Associazione Andrea Valentini

Tra gli uomini vince la staffetta  SHALKE ZERO FIATO di Yassine Fatmi, Matteo Renda e Matteo Garrotta. Tra le donne domina la squadra LE TRE GALLINE di Nadia Guffanti, Nicole Caironi e Patrizia Cortelezzi

CLASSIFICA GENERALE e foto di AndòCorri e Massimo Villani

Questo post è stato letto 3601 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *