Pernate corre per il Kenya 2017

Quando incontri Lorenza e Roberto dell’Associazione Nonnoboi non puoi fare a meno di respirare un’allegria e un’operosità contagiosa. Sabato 7 ottobre sono andato a correre a Pernate (NO) una gara pomeridiana di 8,3 km a favore dei bambini orfani di Kakamega in Kenia️ che Lorenza e Roberto aiutano in tutto a crescere.

L’occasione anche per ritrovare amici come Matteo Pezzana e il presidente Fabrizio Casagrande. Alle 17 lo sparo con le larghe strade sterrate a scorrere sotto i nostri piedi. Seguendole entri in quel mondo fatto di risaie e tranquillità. Un’atmosfera unica di queste terre piemontesi.

Dopo il primo km rimaniamo in 3 davanti. Michael Uda a fare l’andatura, Andrea Perinato ed io subito dietro. Verso il 5° km aumento un poco riuscendo a staccare prima Andrea e poi un caparbio Michael.

Intanto il sole inizia a calare perdendo un poco del calore che scalda le nostre gambe nude. L’autunno sta arrivando! Sembrerebbe una cosa triste ma vuoi mettere il colore caldo che tutta la natura assumerà? Presto nei boschi si calpesterà un materasso di foglie giallo-rosse, la notte ci sorprenderà nei nostri allenamenti del dopolavoro e un’aria frizzantina rinvigorirà i muscoli per correre ancora più a lungo e ancora più veloce.

Ma per adesso il sole è ancora sopra il gonfiabile dell’arrivo e ci attende uno ad uno battendoci la sua calda mano sulle nostre spalle.

CLASSIFICA:

UOMINI: 1° Matteo Raimondi (Atl. Palzola), 2° Michael Uda (Atl. Bellinzago), 3° Andrea Perinato (Sport & Sportivi)

DONNE: 1° Valeria Bellan (Atl. Palzola), 2° Barbara Pollastro (Atl. Galliate), 3° Elisa Franzon (Frattini)

Le FOTO sul profilo facebook di Nonnoboi Associazione

Questo post è stato letto 3517 volte!

Una risposta a “Pernate corre per il Kenya 2017”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *