2° Helirunner Relay Samarate (VA)

13241325_1710755505863765_6479021555184417967_nSpesso amo correre da solo come oggi che mi sono spinto sulle montagne il più in alto e lontano possibile fino a che le gambe hanno iniziato a gridare. Ma spesso mi piace anche correre assieme agli amici come domenica dove in compagnia di Lorenzo Selmo e Riccardo Luccherini abbiamo partecipato alla Helirunner Relay Run organizzata da Alessandro Marcandalli

Seconda edizione per questa staffetta americana di 60 minuti con tre staffettisti a darsi il cambio ad ogni giro di 1.500 m ricavato dalle strade di Cascina Costa a Samarate (VA).

Alle 10.30 il via con quasi 100 squadre iscritte. Per la nostra, la CHICCO DI LUCE, c’è Lorenzo (il nonno) che dopo parecchi anni di inattività torna a spillarsi un pettorale sulla maglia. Nonostante la tensione parte bene dandomi il cambio dopo il suo primo giro sotto l’arco d’arrivo. Tocco di mano ed è il mio turno (il vecchietto) di far girare veloce le gambe su quelle strade. L’anello da 1500m scorre sotto i piedi terminando lungo il vialone che riporta di nuovo al gonfiabile.

Attraverso cento maglie colorate scalpitanti in attesa dei loro compagni e do il cambio a Riccardo (il giovane) per la sua prima frazione. Intanto il tempo passa, il sole scalda le guance, l’arco gonfiabile conta gli atleti sotto le sue braccia. Io corricchio un po’ qua un po’ là in attesa di un nuova tornata. Qualche minuto ed il testimone passa di nuovo nelle mani di Lorenzo.

Un nuovo ciclo ha inizio. Il nonno, il vecchietto, il giovane. Seconda tornata, poi una terza, poi la quarta. Puntuale prendo il testimone da Lorenzo, lo porto sempre più stanco per le strade e alla fine lo consegno per l’ultima e definitiva volta a Riccardo che scappa via veloce per l’ultima frazione riportandolo al traguardo in 11° posizione. Bravissimi!

Complimenti ad Alessandro Marcandalli per la bella staffetta organizzata a favore dell’Assoziazione ANDREA VALENTINI per la realizzazione di una camera nel reparto di Pediatria dell’Ospedale di Gallarate. E grazie a tutti per le scarpe da running che avete portato per la raccolta RUN4DIGNITY a favore di tre progetti di sviluppo del PIME in Brasile, Guinea Bissau e Myanmar

CLASSIFICA

STAFFETTA UOMINI:
1°AZZURRA SCAP…PATI DI CASA (Andrea Soffientini, Matteo Malinverno, Giordano Montanari)
2° SAMVERGA TITANS (Matthew Ramaglia, Matteo Borgnolo, Ivan Lorello)
3°CARDATLETICA 1 (Luca Filipas, Matteo Bosco, Enea Zampini)

STAFFETTA DONNE:
1°QUOTE ROSA DELL’AZZURRA (Sabina Cangiamila, Elena Morgillo, Martina Soliman)

CLASSIFICA GENERALE e foto di AndòCorriSilvia Coneglian e Helirunner

Questo post è stato letto 4666 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *