Run4Dignity – Già 1000 scarpe raccolte

R4D_logo_2L’iniziativa di solidarietà RUN4DIGNITY si sta espandendo a macchia d’olio. Sono già un migliaio le scarpe raccolte ma la strada è ancora lunga e c’è bisogno di tutti noi.

Ecco il comunicato stampa del PIME

Milano, 15 aprile 2016 – RUN4DIGNITY: abbiamo bisogno delle tue scarpe da tennis per muovere il mondo! Mille scarpe già raccolte nella campagna del Centro PIME di Milano legata a Tuttaunaltrafesta 2016, la fiera del commercio equo e solidale

Run4Dignity è una campagna, attiva dal 1° marzo al 22 maggio, promossa dalla Fondazione PIME Onlus, che sostiene i missionari PIME nel mondo, in occasione di Tuttaunaltrafesta 2016 (20-22 maggio a Milano), rivolta a tutti gli sportivi di ogni età da 0 a 99 anni, professionisti, amatori, praticanti, simpatizzanti e sostenitori di qualsiasi disciplina sportiva.

La campagna R4D ha lo scopo di raccogliere scarpe da tennis, ma anche da running e ginnastica, nuove o ancora utilizzabilie ridare loro vita andando a sostenere tre progetti di sviluppo in Guinea Bissau (leggi l’intervista a Suor Alessandra), Myanmar (leggi l’intervista a Francesca di New Humanity) e Brasile (è anche il paese ospite di Tuttaunaltrafesta, leggi la news), dove operano i nostri missionari.

I PUNTI DI RACCOLTA, già attivi, sono tre:
-Centro PIME di Milano in via Mosè Bianchi 94 (tel 02 43822300, e-mail [email protected])

Fondazione Istituto Sacra Famiglia di Cesano Boscone (MI) in Piazza Moneta 1 (tel 02 5677566,  [email protected])

-Centro Missionario PIME, sede di Vallio di Roncade (TV), Via S. Nicolò 14, 31056 Roncade (TV) (tel 389 7851440, e-mail: [email protected])

Potrai partecipare alla campagna attraverso tre azioni:Run4dignity pdf

– REGALARE: doni le tue scarpe da tennis nuove alle tre missioni PIME nel mondo e ad alcuni centri di accoglienza in Italia

– RIUSARE: le scarpe ancora in buono stato le rivenderemo a mercatini dell’usatoricavando soldi per la spedizione di quelle nuove

– RICICLARE: se arriveranno scarpe in pessimo stato le invieremo a centri di riciclo autorizzati, consapevoli che dalla suola e dalla tomaia della scarpa si ricava una buona materia prima.

Invitiamo chi partecipa a scattare un selfie con la scarpa che sarà donata e postarlo sulla pagina FACEBOOK dedicata, con la tag #Run4Dignity: sarà condiviso. Le più belle saranno rilanciate anche sul nostro profilo Instagram/run4dignity

Nell’anno delle Olimpiadi in Brasile dove atleti di tutto il mondo si sfideranno in moltissime discipline vogliamo giocare la partita delle partite: quella della solidarietà.

La raccolta continua fino al 22 maggio, ultima giornata di Tuttaunaltrafesta 2016, tradizionale kermesse del Commercio Equo, Etico e Solidaleche si apre il 20 maggio presso il Centro Pime di Milano. Proprio il 22 maggio ci sarà il grande evento conclusivo di Run4Dignity con la possibilità di conoscere i tre progetti che andremo a sostenere.

Andrea Zaniboni, coordinatore Tuttaunaltrafesta2016 e Giorgio Bernardelli, responsabile media PIME, sono disponibili per interviste.

Run4Dignity – www.run4dignity.it, www.facebook.it/run4dignity 
Tuttaunaltrafesta – www.tuttaunaltrafesta.it, www.facebook.com/TuttaunaltrafestaFamily

CI SERVONO LE TUE SCARPE DA TENNIS PER MUOVERE IL MONDO! 

Ufficio stampa Run4Dignity e Tuttaunaltrafesta2016
Francesca Giorgetti t. +39 02 43.822.327 –
3480061841 [email protected]

Questo post è stato letto 3549 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *