Varese – Parte il Piede d’Oro 2016

marciando per la vita 2016 varese piede d'OroDomenica 28 febbraio 2016 – VARESE – Il comunicato della 1° tappa del Piede d’Oro

Ore 9,30 riprende a Varese sotto una battente pioggia il Piede d’oro con la classica Marciando per la vita, quattrocentoundici gli eroici partecipanti.

Un percorso già rodato con due piccole ma importanti modifiche passerà dalla chiesa di Avigno, chiesetta di San Cassiano, la salita dedicata ad Enrico Arcelli la meravigliosa torre di Velate passando dalle viuzze caratteristiche di Velate paese dove il famoso pittore Guttuso soggiornava.

L’importante Alpi Sistemi Trophy situato a 3550 metri dall’arrivo viene vinto da Luca Filippas della Cardatletica e da Sabina Ambrosetti dei Runners valbossa che poi si aggiudicheranno anche la vittoria finale.

Come lo scorso anno a fare da animazione l’armonica di Lele Antgozi .

La gara poi è passata dal percorso vita dedicato a Fiorella Noseda amica indimenticata e grande novità il passaggio allo stadio Franco Ossola per l’occasione ribattezzato Eolo stadium ,dove ad attenderci c’è stato uno spettacolare Davide Passeri  per finire sulla mitica salita del Montello.

La gara è a scopo benefico  e i duemila euro circa andranno al Circolo della bontà.

All’arrivo vincono Luca Filippas Cardatletica seguito da Andrea Macchi Amatori Gavirate e da Ferdinando Mignani Cardatletica.

Nelle donne vince Sabina Ambrosetti runners valbossa seguita da Rosanna Urso Athon runners e Eugenia Vasconi team Di-bi.

Domenica il PDO andrà a Buscate dove ci sarà la prima 21km del nostro circuito.

Buona domenica e buone corse

CLASSIFICA e Articolo di Play Beppe

Foto: partenza

Questo post è stato letto 3759 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *