Castiglione Olona – Winter Challenge 2015

Raimondi CrossPer far ritornare alla luce un fossile antico bisogna raschiare con delicatezza granulo su granulo per non rischiare di distruggere in pochi secondi quello che la natura e le montagne hanno custodito per milioni di anni.

Così facevo ai tempi dell’università di geologia. Così sto facendo ora gara su gara. Ad ogni competizione raschio via 1-2″ al km. Sono pochi, ma è un lavoro minuzioso, per alcuni versi palloso, che richiede pazienza, ma pian piano (sperando non in ere geologiche) il fossile riaffiorerà. Certo, sempre di un fossile si tratterà, ma sai la goduria di avere tutte le zampettine illuminate dal sole!!

Sabato 28 novembre 2015 – Castiglione Olona (VA), 2° tappa del Winter Challenge di cross.

Alla partenza rimango come sempre imbottigliato per poi risalire un po’ il gruppo. Davanti i primi si stanno già23338643141_a0df8781de_o allungando. Scialabba scappa via seguito dai giovani Fatmi, Bello e Podestà. Poi gli “anziani” del gruppo Vasi, Bianco e Gugliemetti a vender cara la loro pellaccia impregnata di esperienza. Io affondo i chiodi un poco più indietro. Provo a non mollare, a disegnare le curve con il delicato pennello da geologo. Una spolveratina di qua, una martellatina di la fino a completare il primo giro.

Già si delineano le prime ossa. C’è da continuare il lavoro nel secondo giro dove recupero ancora qualche posizione giungendo al traguardo 13°. Diciamo che un po’ di terra l’ho tolta anche oggi

CLASSIFICA di TAPPA

UOMINI: 1° Giorgio Scialabba, 2° Gianluca Bello, 3° Yassine Fatmi, 4° Alberto Podestà, 5° Antonio Vasi

DONNE: 1° Alice Cocco, 2° Ilaria Bianchi, 3° Elena Begnis, 4° Ilaria Dal Magro, 5° Silvia Pento

CLASSIFICA GENERALE (dopo 2° tappa)

UOMINI: 1° Giorgio Scialabba, 2° Gianluca Bello, 3° Yassine Fatmi, 4° Antonio Vasi, 5° Giulio Magliano

DONNE: 1° Ilaria Bianchi, 2° Ilaria Dal magro, 3° Elena Begnis, 4° Silvia Marinoni, 5° Cinzia Lischetti

CLASSIFICA DI TAPPA, CLASSIFICA GENERALE. FOTO di AndòCorri, AntoniniFoto e Arturo Barbieri

Questo post è stato letto 4201 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *