Mezza del VCO 2015 – Vince Oukhrid

Oukhrid 2015Comunicato Stampa Sportway MezzaMaratona del VCO del 27 settembre 2015

MezzaMaratona del VCO, Marocco – Kenya 1 a 1

Oukhrid tra gli uomini e Kimutai tra le donne

Una bella giornata di festa: questa è stata la ventesima edizione della Sportway MezzaMaratona corsa oggi con partenza e arrivo a Gravellona Toce.

I quasi 700 iscritti si sono dati battaglia sul bel percorso che tocca Lago Maggiore e Lago di Mergozzo e che ha fatto da cornice a una gara agonisticamente molto valida, soprattutto in campo maschile: all’avvio è scattato subito il vincitore del 2014 Julius Kipngetich Rono, che nei primi km di gara ha subito cercato di staccare i suoi principali avversari; dopo un primo momento di affanno, Lhoussaine Oukhrid (Mar) ed Ezekiel Kiprotich (Ken), hanno recuperato lo svantaggio nei confronti di Rono e nella seconda parte di gara Oukhrid si è prodotto in un forcing che ha causato il cedimento di Rono. L’atleta marocchino si è presentato sulla pista dello Stadio Boroli con pochi metri di vantaggio su Meli, vantaggio mantenuto fino a traguardo; 1h03’48” il tempo del portacolori dell’Atletica Palzola, mentre Meli (RFC Roma Sud), ha chiuso in 1h03’53”; terzo Rono (Atletica Recanati) in 1h04’10”.

Quarto si è classificato l’ucraino Vasyl Matviychuck (Atletica Palzola) in 1h05’38”, mentre primo italiano è stato Rachid Kirech (Atletica Virtus Senago) in 1h08’29”.

In campo femminile vittoria senza problemi per la keniota Faith Jerotich Kimutai (Atletica 2005), che pur non centrando un grosso risultato dal punto di vista cronometrico, 1h19’22”, ha comunque staccato di 2’59” la seconda classificata, Lara Giardino (Atletica Saluzzo) e di 3’58” la terza, Valentina Menonna (A. Atletica Candelo).

Soddisfatto lo staff dell’ASD Gravellona VCO, che ha organizzato l’evento per la buona riuscita della gara e per i molti apprezzamenti sia per il percorso sia per l’organizzazione.

CLASSIFICA

Foto: Lhoussaine Oukhrid

Questo post è stato letto 2455 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *