Feriolo di Baveno – Mille Luci per Rebecca

Mille Luci per RebeccaPer l’occasione era stata accesa anche una grande luna in cielo. Me la gustavo attraversando di corsa i bui sentierini di Feriolo (VB). Cinquecento stelle in cielo, cinquecento pile frontali sulla terra. Mille Luci per Rebecca.

Come al solito ero partito un po’ indietro risalendo in 4° posizione dopo il primo km di corsa. Davanti Luciani, Trisconi e Frassetti erano luci che si allontanavano pian piano ed io solitario a correr nel tiepido buio primaverile inseguendo la mia traballante luce bianca come un gatto notturno.

Ad un bivio verso il 3-4 km devo però essermi distratto troppo nei miei pensieri perdendo le luci del terzetto davanti. Torno sui miei passi. Provo un altro sentiero ma nulla. L’Elfo dei Boschi, un buon amico di queste parti, deve avermi tirato un bello scherzetto nel giorno del suo compleanno. Ma è uno scherzetto di quelli buoni per far accendere ancor di più il bel sorriso della piccola Beky che seguiva attenta una per una tutte le mille luci accese per lei. Aspetto un poco e da dietro arrivano gli amici Macellaro, Cattaneo e altri 3-4. Assieme gironzoliamo per ritrovare la giusta strada. E la piccola Rebecca vedendo che alcuni delle sue lucine vagavano perse nel mezzo del sentiero viene presto ad indicarci la retta via. Un po’ di gincana ed eccoci rientrati in gruppo intorno alla 40-50° posizione.

Dai che ci si diverte ancora di più a provare a risalire la corrente su di un percorso che ci porta a sfiorare le acque del lago dove le luci di luna, stelle, strade e frontali si riflettono in uno spettacolare scenario notturno. Sorpassando i vari amici risalgo fino al 7° posto finale.

Grazie agli organizzatori per la bella gara dall’atmosfera fiabesca e sopratutto al PROGETTO REBECCA, il progetto dei bimbi che, attraverso il ricordo ma sopratutto il sorriso sempre presente della piccola Beky e l’infaticabile operosità del suo papà Gionanni, aiuta e sostiene i bambini dell’Italia, dell’India e del Vco con mille iniziative

CLASSIFICA (9 km):
UOMINI: 1° Ennio Frassetti, 2° Stefano Luciani, 3° Stefano Trisconi
DONNE: 1° Elena Colonna, 2° Francesca Ferrari, 3° Rachele Passera

Alcune FOTO di Piero GattiVCO in Corsa. Articolo di Azzurra TV e Progetto Rebecca

Questo post è stato letto 4445 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *