Tuttalpiù avrò sognato

sognare la corsaSono 25 giorni che ho ripreso a correre. Nonostante questo non reggo ancora i 4’30” al km e non riesco a superare i 30′ di corsa. Ma avanzo e corro tutti i giorni. Perchè se non si ha costanza in una cosa inutile come la corsa come si potrà averla nelle cose importanti della vita?

E quanto son fiero della mia mezzoretta di corsa. Un novellino che si stupisce ancora di ogni suo passo. Perchè è come se riprendessi tutto da zero. Ma badate bene, non avanzo certo a testa bassa. Io avanzo guardando fisso avanti a me. Io sogno in grande perchè all’uomo non sono certo state sussurrate parole di mediocrità. L’uomo è fatto per le altezze. Ognuno ha le sue, ognuno le deve scoprire. E non è importante il raggiungerle. L’importante è il sognarle.

E se devo sognare in una cosa inutile come è la corsa tanto vale che sogni uno di quei tre gradini che fra 2 mesi e mezzo saranno piantati nei prati di Torino e sui quale aleggerà l’inno di Mameli. Io ci provo, tuttalpiù avrò sognato… e non è poca cosa!

Questo post è stato letto 6152 volte!

8 Risposte a “Tuttalpiù avrò sognato”

  1. Che bello tornare a leggere tuoi resoconti.
    Anche io ho come obiettivo essere nei prati di Torino, ma invece che ricominciare, ti ho dato il cambio e mi son fermato.
    Spero non per molto tempo.
    E se un mese prima passassi in preparazione una mattinata sui campi di Cittiglio? 😉

  2. Matteo ha ragione il Fiurash: se vieni a Cittiglio non solo passi una bella mattina in mezzo ad amici ma garantito che il recupero per Torino viene ancora più veloce. Parola di biancorosso 🙂

  3. Teo ben tornato,sentivo la tua mancanza, anche se non ci incrociamo mai. E’ vero, non sei sparito, sei sempre stato attivo: “io non corro solo” “bla bla running” ecc.; ma saperti di nuovo sulle strade a sudare mi da l’idea che il mondo runner, a noi vicino, abbia ritrovato il suo equilibrio.

  4. Forza Fiurash che ti riprenderai presto!! Paolo se non lavoro e le ginocchia reggono spero di esserci a Cittiglio.
    Grazie Giovanni sei sempre troppo buono!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *