Derby Run Milano – 15 novembre 2014

Derby Run 2014 MilanoSeconda edizione per il Derby dei tifosi milanesi Sabato 15 Novembre 2014 ore 15.30 sarà di nuovo Derby Run, 5 e 10 km di corsa milanisti contro interisti (e runners neutrali con maglia nera). Una gara per celebrare lo sport e i valori del fair play con ospiti e show. Si parte dall’Ippodromo e si corre attorno a San Siro!

MILANO – I tifosi dei due super club milanesi tornano a sfidarsi in una gara di corsa. Quest’anno due percorsi di 5 e 10 km attorno allo stadio Meazza. Appuntamento sabato 15 novembre dalle ore 14 al “Derby Run Meazza Village” – di fronte all’Ippodromo, dove ci si potrà iscrivere e ritirare il kit ufficiale dell’evento. Dopo il risveglio muscolare, alle 15.30 il via alla gara. Tante le iniziative e gli ospiti che pateciperanno all’evento: Max Cavallari dei Fichi d’India e Stefano Chiodaroli -il panettiere di Zelig – indosseranno la t-shirt nerazzurra, il rompipallone Gene Gnocchi e la cantante Laura Bono indosseranno la t-shirt rossonera, i leader delle tifoserie nerazzurre e rossonere e altri speciali ospiti. Attenzione: La squadra vincitrice sarà quella che avrà il gruppo più numeroso tra i primi 20 tifosi che taglieranno il traguardo. Sarà quindi una vincita collettiva, di squadra!

Musica e dj set con l’intrattenimento di Fabio Marelli speaker di Disco Radio, la radio ufficiale dell’evento. Seguirà il defaticamento e le premiazioni, con coppe, premi e gadget per tutti, compresi i gruppi più folkloristici, colorati e numerosi.

La marcia Derby Run nasce per offrire un momento di unità tra tifoserie contrapposte in un evento all’insegna della lealtà e del fair play a tutti i livelli. Una manifestazione che l’anno scorso all’esordio ha coinvolto oltre duemila partecipanti, tanti appassionati uomini e donne che hanno promosso l’idea di un calcio pulito senza violenza o manipolazioni. Una gara aperta a tutti gli sportivi e appassionati di running che a Milano sono sempre di più. Oltre che un modo per divertirsi in attesa del grande match. La sera poi tutti ospiti per la cena – buffet omaggio al Sio Cafe di Milano.

Derby Run è organizzata da Italia Runners, (già ideatrice della Strasingle, della Strawoman, della Fluo Run e della Babbo Running, la marcia dei Babbi Natale) con il patrocinio del Comune. La quota di partecipazione è di 15 euro e comprende la bag, t-shirt in tessuto tecnico ufficiale e pettorale gara.

I City Angels sono la Onlus Partner ufficiale delll’evento. Derby Run e i City Angels insieme per un grande progetto a favore dei senza tetto. I tifosi, a dimostrazione della loro solidarietà, potranno donare coperte ed indumenti per la stagione fredda, a favore delle persone più disagiate. Come l’anno scorso è richiesto massimo impegno: la tifoseria che taglierà per primo il traguardo si aggiudicherà anche il derby a San Siro!!

Tutte le altre informazioni sul sito del Derby Run

Questo post è stato letto 3849 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *