Staffetta AmicaSport 4° a Milano

Amica Sport Pearl Izumi Milano Marathon 2014Ieri in una Milano caotica ed accaldata tra le 2300 staffette della Relay Milano Marathon c’era anche AmicaSport 1, la staffetta sostenuta da AMICA SPORT e PEARL IZUMI e composta da quattro amici: Fabio De Angeli (Circuito Running), Antonio Vasi (Atl. Palzola), Luca Filipas (Daini Carate Br) e Marco Tiozzo (Azzurra Garbagnate). Quattro amici di 4 squadre diverse uniti per correre a sostegno di AMS Onlus, l’associazione Malattie del Sangue che dal 1998 migliora le possibilità di guarigione e la qualità di vita dei pazienti ematologici

Dopo il via della maratona… è la volta delle staffette con la partenza della Relay Marathon (42,195 km divise in 4 frazioni). Ed è subito una Dentusiasmante sfida tra staffettisti e mezzi pubblici di Milano per arrivare in tempo alle zone di cambio.

Mentre Fabio (13,5 km) sfreccia tra le primissime posizioni sulle strade che portano a Milano, Antonio si scalda sulla linea gialla della metropolitana per poi saltare fuori dalla Metro Lotto e presentarsi giusto in tempo per il cambio che Fabio gli da intorno alla 5-6° posizione.

Ora la sfida è tra le gambe di Antonio (10 km) e la Metro che Luca sta prendendo per arrivare al 2° cambio in Centrale. Ancora una volta ha la meglio il mezzo pubblico. Siamo in 7-8° piazza.

HIl tratto tortuoso nel centro città è il più affascinate e Luca (10 km) recupera posizioni fino al 4° posto mentre io mi sposto a Pagano a recuperare un Marco Tiozzo che già scalpita al 33° km pronto a ricevere il testimone. Qui vedo passare tanti amici della maratona tra cui Ferdinando Mignani e Claudia Gelsomino. Da fuori sembra che vadano tutti piano ma da dentro è tutta un’altra cosa… una piacevole battaglia con se stessi e contro il tempo che non vedo l’ora di riprendere…

Ma è il momento dell’ultimo cambio con Luca che passa il chip a Marco. le prime 3I staffette sono ormai irraggiungibili. Mancano poco più di 9 km ed è di nuovo sfida tra gambe e Metro. Ma anche stavolta arrivo in tempo per vedere l’arrivo di Marco sotto lo striscione che riesce a conservare il 4° posto. GRANDISSIMI!!!

CLASSIFICA:
1° BAKERY SPA TEAM (Ploner – Razine – Salami – Elaloiani)
2°ADIDAS CITYRUNNERS 15 (Rognoni – Lazzaro – Turroni – Nava)
3° DON KENYA RUN (Gambino – Seck – Polli – Ceccarelli)
4° AMICA SPORT 1 (De Angeli – Vasi – Filipas – Tiozzo)
5°SPORTWAY LAGO MAGGIORE TEAM (Clemente – Fasolo – Rabattoni – Boneschi)

CLASSIFICA e alcune FOTO della staffetta

Questo post è stato letto 3165 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *