Venerdì 20 dicembre – Serale di Azzate

Corsa nella notte20 dicembre 2013 – Azzate (VA) – Il dopolavoro di un venerdì sera

Uno sbuffo bianco nella notte, immobile, a mezz’aria. Pulsa nella luce della fiaccola, fluttua nell’oscurità. Come un’anima sospesa, un fantasma in attesa. Tutto tace… Tutto si ferma… Il lampione osserva.

Poi Rumori di passi. Un altro sbuffo, un altro fantasma. E un altro. E un altro ancora. S’alza il battito. S’apre il silenzio. Si squarcia la notte e arriviamo noi a tagliere l’inverno vorticando giù dalla strada per risalire illuminati dalle fiaccole e perderci nella notte. Un attimo e tutto ritace… Ed il lampione osserva impassibile nella notte.

Ma vissuta da dentro è tutta d’un fiato senza sosta senza respiro. Mai pace per le gambe che scendono risalgono girano frenano scalinano tornantano. Davanti a noi Francesco Puppi compare e svanisce dietro ogni curva con i suoi sbuffi bianchi lasciati lì ad aspettarci. Assieme a me i due atleti del Cus dei Laghi Amos Bianchi e Stefano Frascoli.

Si viaggia con le spalle a sfiorarsi e a sfiorare i muretti e le scarpe a spingere il terreno. Due giri da 2,2 km spettacolari nella penombra delle strade di Azzate in un susseguirsi sfrenato di cambi di ritmi e pendenze. Quattrokmequattro di sana battaglia con una volata finale che termina il nostro gioco dove la spuntano su di me i più veloci Frascoli e Bianchi. Complimenti agli organizzatori dei Runners Vabossa!!

CLASSIFICA (4,4 km):

UOMINI: 1° Francesco Puppi (Daini Carate Brianza), 2° Stefano Frascoli (Cus dei Laghi), 3° Amos Bianchi (Cus dei Laghi), 4° Matteo Raimondi (Atl. Palzola). Poi non ricordo bene l’ordine Niccolò Vallini (Cus dei Laghi), Luigi Pignatiello (Atl. Casorate), Giovanni Vanini (Cardatletica), Giordano Montanari (Falchi Lecco), Luca Savoldi (Pro Patria Arc Busto), Andre Basoli (Atl. Casorate), Stefano Ruzza (Atl. San marco), Marco Zarantonello (Runners Valbossa) ecc…

DONNE: 1° Sabina Ambrosetti (Atletica 3V), 2° Lorena Strozzi (Atl. Casorate), 3° Simona Lo Cane (Atl. Casorate)

Il bell’articolo di Stefano dal sito dell’Atletica Malnate

Questo post è stato letto 2728 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *