Io Non Corro Solo – I Maratonabili

Maratonabili LogoBen 12 amici hanno deciso di aderire all’iniziativa IO NON CORRO SOLO – 5 CENT AL KM a favore dei MARATONABILI donando in beneficenza 0,05 € per ogni km che correranno in questo 2013

Quindi grazie a Matteo Colombo macinatore di km e amante dello skyrunning (tra cui l’ultima impresa alla Lavaredo Ultra Trail) che ha coinvolto in questa iniziativa Massimo Calgaro, Chiara Squaglia, Stefania Andriola, Valentina Bestetti (0,05€ per ogni foto scattata), Maurizio Monti, Franco Zomer, Giovanni Ferraris, Placido Panarello, Stefania Toaldo, Caterina Micolano e Marco Bussolo.

I Maratonabili è una Onlus nata con l’idea di creare un attività “alternativa” che avesse come messaggio il superamento delle barriere verso la disabilità… Trasformare l’impossibile in possibile, la disabilità in abilità, questa è la loro missione. Così fatica dopo fatica, corsa dopo corsa, maratona dopo maratona, amicizia dopo amicizia il futuro sembra più vivo.

I Maratonabili hanno deciso di portare avanti un vero progetto sulle loro corse, spingere e promuovere l’inclusione sociale di persone come Marco, Alessandro, Margherita, Michele… e tanti tanti altri, in attività ed ambienti normali e tradizionali, in questo caso nel mondo del running. Agli  amici, bambini e ragazzi in carrozzina e a chi sostiene, i Maratonabili donano cuore ed entusiasmo ricevendo mille altre grandi emozioni.

Una gara è sempre una battaglia; sia chi spinge sia chi viene spinto combatte con il cuore per dare sempre il massimo, non per una medaglia o per vantarsi di un bel risultato, ma per uno scopo più grande: dimostrare a tutti che anche le persone con disabilità, fisica o cognitiva che sia, possono essere membri attivi ed esempio della comunità. Essere differenti è normale, anche nello sport. Una battaglia che per ora stiamo vincendo.

Per saperne di più e per aiutare vi rimando al sito dei Maratonabili e alla pagina Facebook

Logo Maratonabili 4

Logo Maratonabili B 2013 3

Questo post è stato letto 2512 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *