12x1h Busto -1° PumaSport e Corri Tommaso

premiazioni maschiliSabato 22 giugno 2013 – La pista di Busto Arsizio (VA) è stata teatro della staffetta 12x1h organizzata dall’Atletica San Marco. Dodici ore di spettacolo a cielo aperto con i podisti come attori impegnati ad  inanellare giri su giri. Tra di loro c’ero anche io che correvo per la squadra PUMA Sport messa in piedi da Francesca Crocetti.

Alle 10 del mattino il via con i primi staffettisti delle 18 squadre a darsi battaglia. Per il Puma corre Mauro Manzetti che percorrerà 14 km. Siamo già nelle primissime posizioni! Alessandra Dal Maso è invece la staffettista della Corri Tommaso, squadra tutta al femminile capitanata sempre dalla Fra, creata per aiutare il piccolo Tommaso affetto dalla sindrome di Duchenne, una forma di distrofia muscolare generalizzata dell’infanzia. Per Tommaso è stata inoltre lanciata una sfida di beneficenza a tutti gli atleti presenti per raccogliere fondi in base ai km che percorrevano nella loro frazione. 50 centesimi per ogni km corso. Sfida vinta alla grande grazie alla generosità di tutti: 1374€ raccolti!!

E di km ne ha percorsi tanti il nostro secondo staffettista, il novarese Alessandro Brustia che con la sua frazione di 16,8 km ci haPuma Sport portato in testa alla classifica. Il sole già scotta sulle corsie della pista ma non è stato sufficiente a fermare Lara Galasso della Corri Tommaso. Ed il cronometro continuava a correre nella 3° e 4° ora dove si sono susseguiti Emanuele Di Muro (14,8 km) e Ronnie Fochi (16 km) per la Puma Sport e Gloria Giudici ed Elena Manzato per la Corri Tommaso consolidando la posizione di testa sia maschile che femminile.

E’ stato poi il turno di Claudio Di Trani (14,8 km) e Simona Milani, Luca Volontieri (12,8 km) e Katia Fornasa, Oliviero Spedo (14 km) e Raffaella Preatoni.

Io arrivo in pista mentre sta correndo Antonio Spanò (13,2 km) e Giusy Verga. Mi scaldo ed è il mio turno. Antonio mi da il cinque e via a girare sulla pista bagnata dal sole in compagnia degli altri staffettisti tra cui Tarcisa Colombo, Fabio Frontini, Valerio Lunghi e Gianni Colombo. E da fuori pista il tifo della Fra, di Lorenzo, Fabio e tutti gli altri. Dopo un’ora di gara ho percorso 16,8 km e do il cambio ad Alessandro Magno. Per lui 15,6 km. Nella stessa frazione anche Agnese Padovan e l’amico Lorenzo Selmo.

Corri Tommaso squadraPenultima ora con Ferdinando Mignani che con una strepitosa frazione in 16,8 km ci riporta in testa alla classifica. Francesca Crocetti per un’ora smette i panni di organizzatrice della Puma Sport e della Corri Tommaso per vestire quelli di atleta percorrendo la sua frazione in 12,8 km, nonostante la stanchezza dell’intera giornata ed i preparativi dei giorni precedenti. Nella stessa ora grande anche Emanuele Angotzi al rientro alle gare.

Ed è l’ultima ora con Matteo Malatrasi che macina 16 km consolidando la vittoria del PUMA Sport con un vantaggio di quasi 3 km sulla Pro Patria Arc e 5 sulla San Marco che ha avuto come ultimo frazionista l’amico Marco Brambilla che sigla la migliore prestazione di giornata con 17,6 km. E anche Emanuela Fossa porta la Corri Tommaso a vincere la classifica femminile.

1° Trofeo Corri Tommaso vinto dallo Studio Fisio Kinesi di Marta Lualdi e Marco Maschietto impegnati a massaggiare gli atleti nel dopogara raccogliendo offerte libere in favore di questa causa.

CLASSIFICA:

MISTA: 1° PUMA Sport 181,6 km, 2° Pro Patria Arc 178,8 km, 3° San Marco A 176 km, 4° Bradipo Zoppo 168 km, 5° Run & Travel 161,6 km

FEMMINILE: 1° Corri Tommaso 154 km, 2° Pro Patria Galline in Fuga 138 km

CLASSIFICA COMPLETA. Articolo di Francesca KikkajoAtletica San Marco e Daniela DonadonFoto di Kikkajo e Arturo Barbieri

Foto: premiazioni, squadra Puma Sport, squadra Corri Tommaso

Questo post è stato letto 3029 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *