E…state Correndo – 1° tappa a Castano

Arrivo Castano PrimoVenerdì 14 giugno 2013 – A Castano Primo (MI) parte la 2° edizione del giro a tappe E…state Correndo 2013 in favore di Smarathon con il sorriso della piccola Rebecca a riempire la piazza. 

Alle 20.30 lo sparo. Parte la prima tappa. Il plotone si allunga alle spalle del triatleta Marco Garavaglia che spinge forte nelle battute iniziale. Il caldo si aggrappa alle gambe ma bastano poche centinaia di metri per farlo scivolare via e respirare di nuovo agonismo. Uno sguardo d’intesa con le mie peppe e si cambia passo. Risalgo il gruppo e mi metto in testa a fare il mio ritmo, quello che ormai mi è rimasto nelle gambe dal Giro del Varesotto. Gli amici Stefano Castagna e Luca Filipas mi fanno compagnia per un poco per poi lasciarmi andare in solitaria per i destra-sinistra di Castano e lungo l’andata-ritorno del canale.

La strada scorre sotto i piedi, le peppe sbuffano nella sera, l’arrivo si avvicina. Primo in 15’48” sui 5 km del percorso.

Premiazioni

Inoltre ricordo che anche quest’anno il circuito aderirà all’iniziativa IO NON CORRO SOLO donando in beneficenza a SMArathon 0,05€ per ogni km che ogni partecipante percorrerà nelle 5 tappe. Il sogno è quello di realizzare un centro di fisioterapia per bambini colpiti dalla SMA. E per realizzarlo c’è bisogno anche della vostra presenza. Più sarete e più il sogno si realizzerà!! Quindi ci si vede venerdì 21 giugno alla 2° tappa di San Giorgio (MI)

CLASSIFICA 1° Tappa (5 km):

UOMINI: 1° Matteo Raimondi (Atl. Palzola) 15’48”, 2° Luca Filipas (Daini Carate Br) 16’26”, 3° Andrea Moscato (Road Runners C.Mi) 16’29”, 4° Valerio Garbarino (Road Runners C.Mi) 16’35”, 5° Luca Torelli (Ondaverde) 16’37”

DONNE: 1° Barbara Benatti (Atl. Casorate) 18’30”, 2° Simona Morelli (Us Sangiorgese) 18’44”, 3° Lisa Migliorini (Runner Team 99) 19’06”, 4° Lorena Lago (Road Runners C.Mi) 19’22”, 5° Simona Giuliani (Azzurra Garbagnate) 19’26”

CLASSIFICA GENERALE:

UOMINI: 1° Matteo Raimondi (Atl. Palzola) 1 pt, 2° Luca Filipas (Daini Carate Br) 2 pt, 3° Andrea Moscato (Road Runners C.Mi) 3pt

DONNE: 1° Barbara Benatti (Atl. Casorate) 1pt, 2° Simona Morelli (Us Sangiorgese) 2pt, 3° Lorena Lago (Road Runners C.Mi) 3pt

CLASSIFICA DI TAPPACLASSIFICA GENERALECLASSIFICA CATEGORIAFOTO di AndòCorri. VIDEO di CorsAmica. Altro sul SITO di E…state Correndo. Articoli di Il Giornale.it e Giuseppe Pignatiello

Questo post è stato letto 3510 volte!

Una risposta a “E…state Correndo – 1° tappa a Castano”

  1. Grande Teo e grazie di tutto da me e da tutto il Circuito E…state Correndo.
    Pino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *