Legnano (MI) – 2° Corrincontrada

PartenzaDomenica 21 aprile 2013 – Seconda edizione della Corrincontrada per le strade di Legnano (MI), corsa di 7,3 km tutta su asfalto.

Sotto la pioggia si parte a buon ritmo (3’10” al passaggio del 1° e del 2° km) col gruppo da subito allungato dietro Saturnino Palombo (Aics Hadria Pescara), Francesco Puppi (Daini Carate Brianza) e Roberto Dimiccoli (Daini Carate Brianza). Io risalgo pian piano le posizioni e mi metto in scia di Palombo e assieme proviamo ad andare in fuga.

Ma faccio già fatica e verso il 2° km Saturnino si allontana di qualche metro su di me e mi ritrovo solo lungo le strade bagnate di Legnano. Strade che avevo già percorso nell’edizione passata. Da dietro mi riprendono i due atleti della Daini: il giovane Francesco Puppi e Roberto Dimiccoli. Tiro per ancora un km il gruppetto a tre con l’obbiettivo di provare a ritornare sotto a Palombo ma al 3° km e mezzo, lungo una leggerissima salitella, cedo. Il duo della Daini Carate Brianza si allontana guadagnando quei 30-40m che resteranno invariati fino all’arrivo dove giungo 4° in 24’25”

CLASSIFICA (7,3 km):

UOMINI: 1° Saturnino Palombo (Aics Hadria Pescara) 23’43”, 2° Francesco Puppi (Daini Carate Brianza)24’09” , 3° Roberto Dimiccoli (Daini Carate Brianza) 24’12”, 4° Matteo Raimondi (Atl. Palzola) 24’25”

DONNE: 1° Cristina Clerici (Atl. Triangolo Lariano) 27’35”, 2° Francesca Barone (Atl. Casorate), 3° Stefania Agnen, 4° Francesca Crocetti (Atl. Casorate)

Articolo di Francesca “Kikkajo” Crocetti. Poi FOTO di legnanonews. Altro ancora sul sito della gara

Foto: partenza

Questo post è stato letto 3710 volte!

3 Risposte a “Legnano (MI) – 2° Corrincontrada”

  1. E’ stato un piacere incontrarti finalmente di persona.. alla decathlon non ci ero mai riuscito. come ti ho detto ieri sei per me e credo per tanti amatori un esempio di atleta e di uomo da seguire. Sei un grande nel correre, nello scrivere (il tuo blog è sempre acceso sul mio pc)sai creare emozioni con i tuoi video e i tuoi racconti e mi spingi sempre a dare di più

  2. e sei un “istigatore” a fare del bene e aiutare gli altri… grazie a a te ho iniziato a legare la corsa alla beneficenza..
    Ti aguro ogni bene e molte vittorie
    Luca

I commenti sono chiusi.