19 aprile 2013 – Serale di Oleggio

Matteo RaimondiI lampi illuminavano a tratti le strade ed i sentieri di Oleggio (NO) e la pioggia cadeva fredda sulla faccia, sulle braccia e sulle gambe. Il caldo del giorno prima se n’era andato a qualche altra festa lasciando ai temporali la custodia della prima serale dell’anno. Ad una curva mi guardo indietro ed in lontananza vedo la bella sfida tra il giovane e bravo Matteo Borgnolo e Christian Mattachini. Riguardo avanti e continuo ad inseguire la bici apripista.

Già dal riscaldamento oltre gli amici Castagna, all’omonimo Matteo Raimondi e alla Fra, si erano uniti gli altri amici di molte gare invernali ossia Freddo e Vento. Poi allo sparo, leggermente in ritardo, è arrivata anche Pioggia. “Mi son persa qualcosa?” Per fortuna che Grandine aveva già corso il pomeriggio…

Nel primo km è Matteo Malatrasi, Matteo Borgnolo e Stefano Castagna a fare l’andatura. Poi mi metto davanti e aumento un po’ il ritmo. Dietro il gruppo si sfilaccia e mi ritrovo solo in compagnia dei tre fratelli Pioggia, Vento e Freddo e più si va avanti più se le danno di santa ragione per far vedere chi dei tre vale di più. Ed io li guardo sfidarsi, borbottare, andare in fuga, litigare, ognuno dei tre col proprio carattere, col proprio temperamento. A volte non sembrano neppure fratelli. Ma se li guardi bene, e correndoci assieme lo si può fare, ci si accorge che se uno rimane attardato gli altri due, con qualche scusa, rallentano quel poco per farlo rientrare. Ma non fateglielo mai notare perchè Pioggia, Vento e Freddo non lo ammetterebbero mai.

Poi, dopo circa 21′, l’arrivo sotto l’arco gonfiabile.190413s_giovanni_oleggio_gamba_d_oro_foto_arturo_barbieri_310_20130420_1267826851

CLASSIFICA (6,3 km):

UOMINI: 1° Matteo Raimondi (Atl. Palzola), 2° Matteo Borgnolo (Paruzzaro), 3° Christian Mattachini (GP76 Oleggio), 4° Stefano Castagna (Amici dello Sport)

DONNE: 1° Marta Lualdi (Pro Patria Arc Busto), 2° Monica Moia

Le foto di Arturo Bardieri su Podisti.net. Poi articolo di Sandro Bottelli

Foto: arrivo e premiazione (by Arturo Barbieri)

Questo post è stato letto 5936 volte!

5 Risposte a “19 aprile 2013 – Serale di Oleggio”

  1. Grande Teo,sei venuto a casa mia a correre e vincere…e io non c’ero…sono imperdonabile;-)
    A parte gli scherzi bravo davvero con quel temporale poi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *