Io non Corro Solo – AISM

Aism logoUno dei motivi per cui avevo dato vita all’iniziativa 5 CENT AL KM (2012) poi continuata con IO NON CORRO SOLO (2013) era quello di far conoscere ai lettori del blog le varie associazioni di beneficenza. Tante ramificazioni, innumerevoli talenti, infinite e diverse qualità ma un unico obbiettivo: quello di aiutare chi è meno fortunato di noi.

Ed oggi inizio a presentarvele una ad una partendo da AISM che nell’iniziativa IO NON CORRO SOLO è sostenuta da Alberto Ballabio, Maurizio e Davide Veglio.

AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla. La convinzione che “le persone con SM e le loro famiglie abbiano il diritto ad avere una buona qualità di vita e una piena integrazione e inclusione sociale” è il credo da cui prende forma la visione di “un mondo libero dalla sclerosi multipla”.

Su questa visione AISM costruisce la sua missione: essere l’unica organizzazione in Italia che interviene a 360° sulla sclerosi multipla attraverso la promozione, l’indirizzo e il finanziamento della ricerca scientifica, la promozione e l’erogazione dei servizi nazionali e locali, la rappresentanza e l’affermazione dei diritti delle persone con SM, affinché siano pienamente partecipi e autonome.

Oggi AISM è il punto di riferimento per le circa 65.000 persone con sclerosi multipla e per i loro familiari. Per questo l’Associazione è attiva sul territorio con oltre 10.000 volontari impegnati a diffondere una corretta informazione sulla malattia, sensibilizzare l’opinione pubblica, promuovere ed erogare servizi socio sanitari adeguati dove il servizio pubblico non arriva, promuovere iniziative di raccolta fondi per sostenere la ricerca scientifica.

Per conoscere meglio come opera e come aiutare vi rimando al sito di AISM

Logo Aism 2013 3

Le altre associazioni sostenute da chi ha aderito all’iniziativa IO NON CORRO SOLO potete iniziare a conoscerle visitando la PAGINA DELL’INIZIATIVA

Questo post è stato letto 3742 volte!

Una risposta a “Io non Corro Solo – AISM”

  1. Io volevo solo spendere due semplicissime parole per la beneficenza nella corsa. da semplice e senza pretese di obiettivi particolari, runner amatoriale dico che mi piace correre e lo faccio ancor piu’ volentieri e con uno stimolo maggiore per una causa molto importante.. stare vicino nel mio piccolo alle persone meno fortunate!penso che sia un gesto che valga piu’ di una vittoria, di una coppa e di una qualsiasi medaglia! corriamo per dare un aiuto concreto a tutte queste persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *