8° Corrimilano 2013 – Calendario Gare

Corrimilano 2013Dal sito Corrimilano:

Solo quindici giorni fa il Circuito Corrimilano ha celebrato i suoi campioni e da oggi tutta l’attenzione è spostata sulla 8^ edizione che sin dall’inizio avrà una grossa novità. Come tutte le precedenti, l’esordio avverrà al Parco Sempione di Milano, ma quest’anno non sarà il Trofeo Sempione a tenere a battesimo l’edizione 2013 ma, sempre grazie all’Atletica Ambrosiana, toccherà alla “neo nata” Staffetta Parco Sempione. Il regolamento della gara è ancora al vaglio della FIDAL, ma è certo che sarà una staffetta 3x oltre 3000 con percorso tutto all’interno del parco aperta a squadre maschili, femminili e miste formate da atleti anche di diverse società sportive. Se la gara premierà le staffette più veloci, grazie ai chip in dotazione a tutti i partecipanti, sarà possibile poi stilare una prima classifica di categoria valida per il circuito. La Staffetta al Parco Sempione si correrà il 17 marzo.

Il 25 aprile è confermata, come seconda tappa, la Run in Seveso mentre il 5 maggio la terza gara sarà la Corrilambro all’interno del Parco Lambro di Milano.

Fra fine maggio e inizio giugno, il circuito vivrà un vero “tour de force” con tre gare di seguito. Sabato 25 maggio sarà la volta della Milanino Sotto Le Stelle a Cusano Milanino (MI), mentre sabato 1 giugno ci sarà il debutto nel circuito della 2^ San Rock Ten a Seregno (MB), una gara su strada serale di 10 km organizzata dall’Atletica Desio e dall’A.S. Oratorio San Rocco che si presenterà con un nuovo percorso.

Dopo il debutto più bagnato della storia del CORRIMILANO dello scorso anno, il 9 giugno torna la Running for.. che ha abbandonato il sabato sera per una collocazione domenicale. La gara sarà ancora abbinata alla Mezza delle Groane, sempre organizzata dalla Virtus Senago il 29 settembre.

Lunghissima la pausa estiva anche a causa della momentanea cancellazione del Giro da Paura per il quale gli amici dell’Atletica da Paura hanno preso un anno sabbatico: torneranno nel 2014?

Il CORRIMILANO riprenderà quindi il 21 settembre con la Corrincesano di Cesano Maderno (MB) e poi avrà due tappe a ottobre grazie alla nuova collocazione in calendario della Corri per Cinisello (6 ottobre) e il Trofeo Montestella (27 ottobre) ormai la gara di punta del circuito.

Gran finale a Zeloforamagno (MI) il 24 novembre con la In Gir ala Cava.

Una novità dell’8^ edizione del CORRIMILANO riguarda il regolamento del circuito per le premiazioni di merito. E’ stato infatti deciso  di aggiungere una categoria maschile fra quelle premiate (MM 75 e oltre). Al fine di dare più omogeneità alle gare del circuito, le società organizzatrici garantiranno, a eccezione della Staffetta del Sempione, premiazioni per le stesse categorie previste nel regolamento del circuito mentre il numero dei premiati sarà invece a discrezione di ogni organizzatore. L’elenco completo delle categorie è pubblicato sul SITO nella sezione regolamento.

Anche per il 2013 il CORRIMILANO premierà i “più fedeli” con premi a estrazione per chi avrà corso almeno 9 delle 10 gare in programma fra cui, possiamo anticipare, iscrizioni gratuite alle gare del circuito 2014.

Questo post è stato letto 3897 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *