Sestriere – Domani Via Lattea Trail 2012

Più di 800 iscritti per la 3° edizione della Via Lattea Trail. Il livello della competizione è altissimo con una bella lotta tra atleti italiani e stranieri per la conquista della vittoria.

In campo maschile ci sarà lo svizzero Marco Gazzola ed i francesi Michel Lanne (già vincitore di un’edizione), Renaud Castiglioni e Gilles Rostolan. Per l’Italia saranno presenti il campione italiano trail Fabio Bazzana, il forte skyrunner Stefano Butti, i piemontesi Stefano Luciani, Paolo Bert, Daniele Fornoni, Danilo Lantermino e Filippo Barazzuol, l’emiliano Giuseppe Marazzi, il lombardo Marco Zarantonello, Mauro Toniolo e Filippo Canetta, i valdostani Diego Vuillermoz e Bruno Brunod, leggenda dello skyrunning, al suo ritorno alle gare.

Per quanto riguarda il settore femminile, assoluta protagonista sarà certamente la giovane Silvia Serafini, campionessa italiana ed autrice di una stagione favolosa. Si dovrà difendere dagli attacchi  dell’americana Stevie Kremer, delle lombarde Patrizia Pensa, Giuliana Arrigoni, Scilla Tonetti e Maria Ilaria Fossati. Saranno al via anche le forti piemontesi Raffaella Miravalle e Marina Plavan.

Più tanti tanti amici nella notte, sulla neve.

Ed io? Io speriamo che me la cavo. Certo, avrei voluto solcare le piste e le vette sopra Sestriere (TO) con una ben diversa forma fisica ma così non sarà. Sono un bel po’ fuori forma (tanto direi) e quindi mi limiterò a seguire luci tra le cime godendomi in tranquillità le emozioni che la montagna di notte può dare e provando ad arrivare fino in fondo. E se non ce la farò fa niente, vorrà dire che mi fermerò ad ascolare il silenzio della montagna

Qua trovate la CLASSIFICA in tempo reale

Questo post è stato letto 2757 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *