CardAtletica – nasce una nuova società

Dalla passione e dall’idea di quattro amici (Enea, Stefania, Francesca ed Omar) nasce in provincia di Varese una nuova società, la CardAtletica.

Qui sotto il comunicato di Enea Zampini, il presidente della società:

CI SIAMO ANCHE NOI

Sono lieto di presentarvi la nostra nuova società. Da quest’anno, infatti, a Cardano al Campo (VA) ci sarà una nuova associazione dilettantistica sportiva: la CardAtletica. È una società che comprenderà, oltre al settore Master e Amatori, anche un settore giovanile.

Il settore giovanile nasce con l’intento di dare un alternativa ai soliti sport proposti ai nostri figli e sarà operativo dal prossimo anno scolastico.

Il settore Master e quello Amatoriale partiranno, invece, a pieno ritmo da inizio anno.

Ho pensato di creare una società che, al posto di puntare sulla quantità di iscritti, punti sulla qualità del servizio proposto. Oltre ai soliti servizi quali, iscrizione gare, campionati sociali, organizzazione eventi e quant’altro, si potrà, su richiesta, usufruire dell’esperienza di allenatori competenti per la preparazione gare con tabelle personalizzate e/o la partecipazione ad allenamenti di gruppo che avranno principalmente lo scopo di migliorare la tecnica di corsa.

Per chi scegliesse di usufruire della nostra assistenza, all’interno del sito della CardAtletica, ci sarà un’area dedicata a cui potrà accedere, dialogare e consultare la propria tabella d’allenamento privatamente con il proprio allenatore.

Gli allenamenti in pista, come già detto, saranno principalmente svolti con il fine di migliorare la tecnica di corsa, una buona tecnica è infatti utile al miglioramento dei risultati ma soprattutto è utile per ridurre il pericolo di infortuni. A questo proposito se si dovessero presentare problemi fisici abbiamo l’intenzione di poter usufruire di collaborazioni con un medico dello sport, fisioterapisti e osteopati.

Insomma la nostra intenzione è di non lasciare mai soli i nostri soci nella buona e nella cattiva sorte e per farlo al meglio è necessario che almeno quest’anno il numero di iscritti sia limitato.

A breve nel nostro SITO pubblicheremo il regolamento del nostro campionato sociale, posso già anticipare che i vincitori avranno l’iscrizione societaria e tutte le gare del campionato sociale successivo offerte dalla società. Inoltre sarà nostro intento partecipare, il più possibile, a prove di squadra. Che andranno dalle staffette sia in strada che in pista, anche sul veloce, ai campionati di settore, campestri, strada, pista o montagna, ed in genere a tutte quelle attività che rendono di squadra uno sport individuale per eccellenza. Il tutto, ovviamente, senza impegno da parte di nessun associato.

Credo che far parte di una società sin dal suo inizio sia un modo unico per sentirla propria, quindi ringrazio fin d’ora chi deciderà di intraprendere questa avventura con noi.

Enea Zampini

Questo post è stato letto 3511 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *