100 km del Sahara di Stefano Ruzza

Dal sito di Run & Trail ecco il racconto dell’amico Stefano Ruzza vincitore della recente 100 km del Sahara No-stop:

Mi ero allenato perfettamente, solo una leggera metatarsalgia al piede destro mi aveva fatto preoccupare un poco prima della partenza, ma ghiaccio, terapie e riposo mi hanno rimesso in sesto per arrivare al meglio proprio il giorno della gara.

Viaggio non semplice, piccoli ritardi qua e là ci hanno fatto arrivare in Hotel a Djerba il giovedì sera già affaticati, affamati e assonati.

Il venerdì mattino sveglia presto e spostamento all’oasi di Chenini, una meraviglia Patrimonio dell’Umanità. Brifieng, pranzo, controllo materiale, distribuzione pettorali e lunga preparazione per la partenza, inizialmente prevista per le 17, poi anticipata alle 16, e avvenuta infine alle 16:30 circa.

Su per la piccola via di questo paesino costruito nella roccia, parzialmente ancora abitato. Breve discesa dove senza forzare prendo già un piccolo vantaggio, e nuova risalita lungo una bellissima e non difficile mulattiera che ci porta verso l’altipiano dove si svolge il resto della gara. Fino al 10° chilometro è un continuo divertentissimo saliscendi… >>>continua a leggere<<<

Foto: Stefano Ruzza (Atl. San Marco)

Questo post è stato letto 2500 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *