Legnano Night Run 2012 – Classifica e Foto

Venerdì 14 settembre 2012 – Legnano (MI). Erano un po’ di anni che non partecipavo alla Legnano Night Run ed anche ieri ho deciso solo 3 ore prima della partenza di gettarmi nella mischia.

Alle 21.00 viene dato il via ed il plotone di più di 1500 atleti inonda le strade di Legnano. L’andatura è subito alta sul piede dei 3’00” al km con Messaoud El Halloumi (Atl. Ravello) e Fatmi Yassine (US Sangiorgese) a fare l’andatura seguiti da Danilo Goffi (Carabinieri). Io viaggio 2-3 metri dietro con alle mie spalle Paoletta, Radice, Caggianelli. L’aria della sera è fresca e non si fa fatica a spingere.

Già al 1° km il terzetto di testa prende un margine di una ventina di metri ma non voglio mollare subito. In Corso Italia mi avvicino un po’ riprendendo il giovanissimo Yassine e con lui ci immettiamo nel buio vialone Alberto da Giussano. Verso il 2° km Yassine cede però alla partenza veloce e mi ritrovo da solo in 3° piazza a seguire il duo di testa El Halloumi-Goffi anche se vedo Danilo faticare a tenere il ritmo dell’atleta del marocco.

Si prosegue verso il Parco di Legnano dove si curva per ritornare su verso la zona partenza in Largo Tosi per il primo passaggio. Il pubblico è veramente tanto ed è sempre emozionante e stimolante sentirsi incitare per nome dai tanti amici. Grazie mille come sempre!!

Ed inizio il 2° giro con le gambe un po’ pesanti. La mattina, dal momento che era il mio giorno libero dal lavoro, ero uscito a corricchiare 3-4 km ma c’era un così bel sole che mi dispiaceva non godermelo… alla fine mi son sparato 20 km tra i sentieri nei boschi! E nel secondo giro quei km mattutini iniziavano a farsi sentire con anche qualche dolorino ai polpacci. Ma tanto avevo già un bel margine sugli inseguitori e davanti riuscivo ancora a vedere la sagoma di Goffi che perdeva un po’ di metri su El Halloumi. Spingendo ma senza dannarmi completo il secondo giro arrivando all’arrivo in 3° posizione col tempo di 24’24”. E ancora grazie mille a tutti per il tifo! Poi giungono al traguardo il duathleta Giuseppe Caggianelli e un grandissimo Roberto Radice.

Tra le donne strepitosa Lorena Lago (Road Runners C.Mi) che vince la sua prima Legnano Nigth Run su una bravissima Paola Gobbo (Atl. Casorate). Terza piazza per Emanuela Fossa (Atl. Casorate)

CLASSIFICA (7,5 km Gps):

UOMINI: 1° Messaoud El Halloumi (Atl. Ravello) 23’18”, 2° Danilo Goffi (Carabinieri) 23’23”, 3° Matteo Raimondi (Atl. Palzola) 24’24”, 4°Giuseppe Caggianelli (Peperoncino Running) 25’02”, 5° Roberto Radice (Corradini Calcestruzzi) 25’37”

DONNE: 1° Lorena Lago (Road Runners C.Mi) 29’28”, 2° Paola Gobbo (Atl. Casorate) 30’11”, 3° Emanuela Fossa (Atl. Casorate) 30’58”, 4° Stefania Carboni (Ondaverde) 31’20”, 5° Curti 31’23”

Ecco la CLASSIFICA. Numerose le FOTO che troverete nelle prossime ore sui siti di Podisti.net, AndòCorriLegnano news, Il Giorno e altre ancora un po’ sparse per il web. Il video della gara nei prossimi giorni sarà trasmesso da Stile Corsa. Altro ancora sul quotidiano on-line Asse Sempione e Legnano News

Foto: passaggio al 1° giro, arrivo e podio maschile (by Arturo Barbieri e Il Giorno)

Questo post è stato letto 7187 volte!

7 Risposte a “Legnano Night Run 2012 – Classifica e Foto”

  1. No fammi capire… tu hai corso 20 km la mattina e la sera hai viaggiato a 3’15” di media su 7,5 km ?!?!!? SEI UN MITO ed è sempre spettacolare farti il tifo vedebdoti sfrecciare.
    Complimenti

  2. In negozio da te mi avevi detto che non pensavi di correrla…meno male allora…così senza pensarci hai piazzato un podio con le gambe già stanche dei 20km tra sentieri del mattino…che dire sei un fenomeno.
    Io l’ho corsa senza chip insieme ai miei amici in progressione come consigliavi tu…sai Berlino è alle porte e oggi ho corso un lungo da 30km molto bene…grazie del consiglio!
    E’stato un piacere fermarmi a parlare con te in negozio…alla prossima caro:)

  3. Grazie Marco, troppo buono 🙂
    In bocca al lupo per Berlino Kikko. Vedrai che farai benissimo!!
    Sei una grande Lory 🙂

  4. Complimenti per la tua prestazione!io sono andato molto piu piano, 40 minuti 🙂 e pensare che sono stato superato dopo il 1 giro da un ragazzo che si e’ fatto tutta la corsa all indietro! Non credevo ai miei occhi, Complimenti anche a lui

  5. Bellissimo podio in una corsa di sicuro prestigio e davanti al mio amico Beppe Caggianelli.
    Complimenti Matteo!

  6. grande Matteo, sei un mito!! io ero in Germania per lavoro e non sono riuscito a correrla, ma sabato sono a cesano

I commenti sono chiusi.