Corsa di S. Giorgio by Giuseppe Pignatiello

Ecco l’articolo scritto dall’amico Giuseppe Pignatiello sulla gara di venerdì scorso a San giorgio su Legnano (MI). Se scrive qualcosa di buono su di me è perchè l’ho pagato eheh 🙂

…VIA VELOCI VERSO IL GIRO DI BOA. TRI PASS E ‘NA CURSETTA”. PROPRIO UNA BELLA SERATA!

Anche la seconda tappa del Circuito Estate Correndo può essere archiviata come un bel successo per presenze e per organizzazione.

La mia gara inizia alle 19.00 quando, dopo una lunga giornata di lavoro, vado a recuperare morosa e gruppo jackpot che unanime ha deciso di partecipare a questa serata. Appena arrivato al parcheggio del mitico Campo Sportivo di San Giorgio su Legnano subito una bella sorpresa Raimondi, quale? Mi direte; bè entrambi!!! Da una parte il capitano compagno di mille corse e co-ideatore della JACKPOT RUN, dall’altra il buon Matteo Raimondi che, credo non me ne vorrà, nonostante sia uno degli atleti più forti in circolazione (qui ho dovuto sganciare un bigliettone – nota di M.R.) è conosciuto e apprezzato da tutti soprattutto per la gentilezza e la disponibilità che da sempre lo contraddistinguono (e qui ho dovuto staccare un assegno – nota di M.R). All’interno del Campo Sportivo l’organizzazione mi sembra perfetta, le iscrizioni, la zona ristoro e poi, all’interno, l’angolo della birra e delle salamelle che già iniziano a farci sentire il sapore di quel che verrà.

Il tempo di un piccolo riscaldamento con l’amico Davide e via in pista in attesa dello sparo. Pronti via gli altri partono giustamente di gran carriera, io invece mi accodo al gruppone e mi godo le foto e le battute di chi è rimasto a guardare; dopo qualche centinaio di metri incontro un ragazzetto magretto e sorridente, appena capisco che si tratta di Matteo Raimondi mi lancio subito all’inseguimento, così corro per oltre 4 km con lui tra saluti e fatica, almeno per me, che alla fine decido di rallentare e di continuare pian piano fino all’arrivo dove trovo i fantastici tre: Antonio Capasso (Andò per gli amici), Rancati (il mitico uomo video) e Davide Daccò (The voice), con loro gli ultimi metri in pista volano e finalmente sono arrivato. Dopo aver recuperato le forze rincontro il mio compagno di riscaldamento e il Cast e decidiamo di andare a recuperare il gruppetto JACKPOT, dopo un paio di km a ritroso però ci rendiamo conto che l’avventura è molto più dura di quello che pensavamo, quindi tra varie congetture: si saranno fermati, vedrai che sono tornati indietro, li ritroveremo al ristoro a mangiare e bere, torniamo all’arrivo e solo una ventina di minuti dopo li vediamo arrivare rilassati come se neanche avessero partecipato a una gara, foto di rito e poi tutti a mangiare un bel panino con la salamella.

E’ stato un piacere poter condividere una tappa con loro, con gli amici di sempre, ed è sempre piacevole per me poter vivere la gara podistica da altri punti di vista per non dimenticare mai il vero senso di tutto questo.

Spero tanto che il nostro circuito possa essere un modo per unire veramente, per una volta, la competizione, la voglia, l’impegno, la grinta di alcuni con la semplicità di una camminata e di quattro chiacchiere in compagnia per altri e se poi riusciremo a dare anche una mano a qualcuno il risultato sarà perfetto.

E’ con questo augurio che vi invito e vi aspetto GIOVEDI’ 28 GIUGNO a RESCALDINA per la “NOTTE DELLA TRE ESSE” TERZA TAPPA DEL CIRCUITO E…STATE CORRENDO, sperando di poterci ritrovare ancora una volta e nella speranza di poter a fine gara urlare tutti insieme : “FORZA ITALIA!!!”

Giuseppe Pignatiello

Foto: Pino Pignatiello ed io a metà gara (by AndòCorri)

Questo post è stato letto 2776 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *