Milano City Marathon 2012 – Presentazione

Si è svolta martedì 3 aprile 2012 a Palazzo Marino di Milano la conferenza stampa istituzionale della 12° edizione della Barclays Milano City Marathon, organizzata dal Consorzio Milano Marathon (composto da RCS Sport –  La Gazzetta dello Sport e Rosa & Associati). Presenti alla conferenza: Giuliano Pisapia (Sindaco di Milano), Roberto Formigoni (Presidente della Regione Lombardia), Chiara Bisconti  (Assessora allo Sport del Comune di Milano), Cristina Stancari  (Assessore allo Sport della Provincia di Milano), Giuseppe Sala (Amm. Del. EXPO 2015), Pietro D’Anzi (Amm. Del. Barclays Italia), Andrea Monti (Direttore della Gazzetta dello Sport), Giacomo Catano (Amm. Del. RCS Sport).

Hanno moderato  Linus, presidente onorario della Barclays Milano City Marathon e  Lucilla Andreucci, ex maratoneta professionista, vincitrice della prima edizione della maratona meneghina. La gara  prenderà il via il 15 aprile 2012 dal polo fieristico Rho-Pero per concludersi nello splendido scenario del Castello Sforzesco. Si correrà in una domenica senza auto grazie all’accordo trovato tra il Comune di Milano e gli altri comuni dell’area metropolitana, sarà una delle domeniche ambientali, per le quali è stato indetto il blocco del traffico.

Ad affiancare la corsa meneghina, quest’anno ci saranno anche la nota banca inglese  Barclays  come title sponsor, a confermare la passione del Gruppo Barclays per lo sport e EXPO 2015, che ha deciso di scendere in campo e partecipare, in qualità di main sponsor, per condividere gli elementi fondamentali attorno cui si sviluppa il progetto di Expo Milano 2015: alimentazione, salute e benessere.

Sarà l’emittente televisiva  Sportitalia  la tv ufficiale della  Barclays Milano City Marathon: RCS Sport e Sportitalia hanno sancito un accordo biennale che prevede oltre che l’esclusiva della diretta della corsa su Sportitalia2, servizi e aggiornamenti su Sportitalia24, approfondimenti su Sportitalia2, con ospiti, speciali dedicati all’evento e collegamenti live prima e dopo la diretta su Sportitalia24.

Ed ecco il video della presentazione realizzato da Franco Rancati


Questo post è stato letto 2721 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *