Arrancabirra 2011 – Classifica e Foto

Il tema di quest’anno era il cappello più stravagante? Ed ecco che anche l’amica neve ha voluto presentarsi alla partenza della 6° Arrancabirra col suo bel copricapo bianco e lo ha voluto mostrare a tutti. Un Cappello talmente ampio da coprire addirittura quasi tutte le cime attorno a Courmayeur. E diciamo che si è fatta ben notare!!

Sabato 8 ottobre 2011 alla partenza di questa gara goliardica c’erano anche i miei amici e colleghi di lavoro del Decathlon Mauro Colombo, Domenico Battista, Isacco Iraga e Davide Montoli. Un’impresa li attendeva. 18 km, 1370m di dislivello positivo e negativo, 6 birre. Anche senza neve era arduo arrivare ai 2600m della Tete de la Tronche con già 3 birre in corpo. Figuriamoci con la tormenta di neve…

Ma Davide, Isacco, Domenico e Mauro non si sono arresi. Son saliti fin lassù, si sono arrampicati, hanno sofferto il freddo e la fatica. Tanti si sono ritirati o  sono stati invitati a tornare indietro dall’organizzazione ma loro no. Son saliti e poi una volta in cima hanno continuato la loro gara scendendo, scivolando sui sentieri diventati ormai serpentoni ghiacciati, congelandosi le mani nella neve ma sempre con la voglia di divertirsi e mettercela tutta giungendo poi al traguardo. Complimenti veramente campioni!!!

La gara è stata vinta per il terzo anno consecutivo dai gemelli Dematteis dell’Esercito anche se il risultato in questo tipo di gara non era la cosa più importante quanto piuttosto fare dello sport nel modo più pazzo possibile. Al 3° posto si piazza Cristiano Cumini. Poi Franco Colle e Luigi Cocito.

Tra le donne è stata Carolina Tiraboschi a far sua la gara. Poi 2° Maria Giovanna Cerutti, 3° Elena Bagnus, 4° Alice Naudin e 5° Annemarie Gross. La classifica completa è sul Sito della manifestazione. Tantissime le foto sulla pagina di facebook dedicata all’arrancabirra. Altre ancora le trovate sul sito Fotolanzeni, Action Magazine, di Franchino Chiera, di Lorenzoa.

Foto: passaggio nella tormenta (by Action Magazine), Davide Montoli (by Serena B.) ed il quartetto dei miei amici: da sinistra Domenico Battista, Mauro Colombo, Davide Montoli ed Isacco Iraga (by Mauro)

Questo post è stato letto 5618 volte!

6 Risposte a “Arrancabirra 2011 – Classifica e Foto”

  1. che onore, la mia foto sul tuo blog!vediamo, diciamo che con 50€ al giorno posso anche concederti di lasciarla…. 😉
    grande Teo, grazie x l’articolo!!!

  2. L’anno prossimo pretendiamo anche la tua presenza Matteo 😉
    Tempo da lupi ma bellissima esperienza e quante cadute…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *