Grand Prix di Novara – Si torna a vincere

Quando noi dell’Atletica Palzola andiamo a gareggiare a Novara diciamo sempre che ci andiamo per “battere l’amico Alessandro Brustia“. Scherziamo ovviamente però ci piace recarci nel capoluogo piemontese per sfidare il forte amico Alessandro e per partecipare alle gare organizzate da Alessandro Negri.

E anche oggi, martedì 3 maggio 2011, eravamo in tre della Palzola: Marco Tiozzo, Antonio Vasi ed io. In più sul luogo abbiamo trovato i compagni di squadra Gianpaolo Agostinelli, Carlo Zanetta e Mara Della Vecchia e un altro amico, Giuseppe Antonuccio (Atl. Vercelli), con cui ci piace battagliare per vedere chi tra noi la spunta.

E teatro di queste amichevoli sfide  son stati gli argini sterrati delle risaie e le strette strade asfaltate del paesello di Granozza (NO) nella tranquilla periferia di città. Ore 20.00 si parte per quella che rappresenta la 1° tappa del Grand Prix Podistico Città di Novara. 6,3 km da percorrere con Marco Tiozzo (Atl. Palzola) da subito davanti a tenere un passo intorno ai 3’10”-3’12” al km. Il gruppetto a 5 prende il largo: Tiozzo, Brustia, Antonuccio, Vasi ed io. La sfida ha inizio!

Dopo 1,5 km io ci provo ed accellero per vedere chi risponde. Solo l’amico Brustia resiste al passo. Ora è un discorso a due. Viaggiamo appaiati lungo gli argini delle risaie col sole rosso del tramonto che incendia le acque. Provo ancora ad aumentare ma il portacolori dell’Atletica Trecate non molla. Mi rilasso un po’ e decido di aspettare il 3° km dove sferrerò l’attacco. Bello veramente programmare l’attaco come in una gara ciclistica. E man mano che si avvicinava quel cartello io mi preparavo. Mi lascio sfilare leggermente per nascondermi e poi… via! Un km a tutta fissando davanti la macchina apripista di Negri e pensando solamente a scavare il maggior divario possibile da Alessandro. Starò viaggiando a 3’00”-3’05” al km e nonostante stia soffrendo vedo un sorriso riflesso là nella risaia.  Poi rallenterò inevitabilmente il passo. Nelle ultime curve mi guardo indietro per controllare la situazione e scorgo così un Marco Tiozzo che sta puntando al 2° posto e poco dietro Antonio Vasi e poi Antonuccio. Sembrano un quadro ad olio. Canotte colorate nel giallo infuocato delle infinite risaie. Ultimi metri per poi ritornare a vincere.

Ma ecco la classifica:

UOMINI: 1° Matteo Raimondi (Atletica Palzola) 20’38”, 2° Alessandro Brustia (Atletica Trecate) 21’05”, 3° Marco Tiozzo (Atletica Palzola) 21’13”, 4° Antonio Vasi (atletica Palzola) 21’32”, 5° Giuseppe Antonuccio (Atletica Vercelli) 21’38”

DONNE: 1° Elisabetta Comero (Atl 85 Faenza) 24’00”, 2° Mara Della Vecchia (Atletica Palzola), 3° Lisa Migliorini

Le classifiche complete a breve le inserirò sul sito. Le foto sono sul sito AntoniniFoto.

 

Questo post è stato letto 5962 volte!

8 Risposte a “Grand Prix di Novara – Si torna a vincere”

  1. Bellissima sfida Matteo, grazie. Stamattina, in previsione di una giornata lavorativa complicata, alle 5.30 ero già fuori a correre e ripensavo con piacere alla bella serata granozzese.

    A te i soliti, ma non scontati, complimenti.

    A presto

    Ale

  2. Ciao Matteo,io Kikko,ieri ti ho visto prima di partire,io stavo parlando con Ale Brustia (sono quello alto con la canotta gialla Atl.Casorate e cappellino nero),volevo farti i complimenti per il garone che hai fatto,io sono arrivato 7° in 22’28” e vi ho visto voi gruppetto dei primi cinque andare via via sempre più veloci…è sempre bello venire a correre queste gare organizzate dal Sandro;)
    Ciao Matteo alla prossima!

  3. complimenti Matteo! sei sempre fortissimo….ma attenzione perchè mi sto preparando anch’io per le prossime di Novara :))

  4. Complimenti anche a te Kikko!!
    Forza Luca che ti aspettiamo!
    Eheh Pimpe 🙂

  5. Complimenti anche a te Alessandro. E’ sempre un piacere e un divertimento sfidarci. In bocca al lupo per le altre tue gare 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *