25 aprile 2011 – Pasquetta a Sizzano (NO)

Non sono certo al 100% ma non per questo non devo dare il 100% di quello che ho“, mi son detto alla partenza mentre chiaccheravo con tanti amici. E poi via sul bellissimo percorso di Sizzano (NO) in questo caldo lunedì dell’Angelo. 10,7 km su e giù tra le vigne Piemontesi.

Il 1° km passa tranquillo con Gnoato, Brustia e Schepis a fare l’andatura. Ed ecco il primo strappo in salita e Sergio Prolo accende la gara scattando. Il gruppo si fraziona. Nel giro di poco tempo restiamo in 4 davanti: Alessandro Brustia, un Michele Rossi in splendida forma, io e, sornione a 5 metri da noi Salah Ouyat. Continuamo così fino al 3° km e mezzo dove decido di cambiare passo. Accellero e provo la fuga. Brustia e Rossi perdono un po’ di terreno. L’atleta del marocco li sorpassa e mi rimane alle spalle staccato di 5-10 m.

Mi riprende al 6° km e procediamo assieme per un altro km. Poi un’altra bella tosta salita su ciottolato. Io decido di affrontarla tranquillo anche perchè non ho km nelle gambe e non ho voglia di andare fuori giri. L’amico Salah ne approfitta affrontando invece la salita a buon ritmo staccandomi di 40m. Distacco che rimarrà invariato fino al traguardo. Distacco e posizioni identiche all’edizione passata di un anno fa che però misurava un km in meno.

Per i restanti 3 km mi limito a controllare l’amico Brustia alle spalle e a gustarmi il bellissimo percorso della gara immerso negli sterrati e ciottolati dei vigneti novaresi.

Ma ecco la classifica:

UOMINI: 1° Salah Ouyat (Circuito Running) 37’55”, 2° Matteo Raimondi (Atletica Palzola) 38’05”, 3° Alessandro Brustia (Atletica Trecate) 38’21”, 4° Michele Rossi (GSA Valsesia), 5° Sergio Prolo (GSA Valsesia), 6° Franco Gnoato (Atl. Club 96 Bolzano), 7° Marco De Matteis (Circuito Running), 8° Maurizio Schepis (Circuito Running), 9° Luca Raineri (Atletica Bellinzago), 10° Davide Amenta (La Cecca Acitour), 11° Paolo Moreschi (Avis Borgosesia), 12° Marco Bertona (Atletica Palzola)

DONNE: 1° Marta Gariglio (GS Splendor Cossato), 2° Elisabetta Comero (Atl 85 Faenza), 3° Sonia Destro (GS Ermenegildo Zegna), 4° Simona Galli (ASD Gravellona VCO), 5° Regis

Il commento di News Running.

Foto: all’arrivo (by Besutti vanni)

 

Questo post è stato letto 6634 volte!

8 Risposte a “25 aprile 2011 – Pasquetta a Sizzano (NO)”

  1. bravo Teo, io mi son preoccupato soprattutto delle 2 bottiglie di vino.. all’arrivo ;-))

  2. Grazie 🙂
    Ahaha Pimpe! E per fortuna che le davano all’arrivo e non alla partenza…

  3. Mi associo al commento di chi mi ha preceduto…chissà quando sarai in forma!

    Ciao Matteo, mi ha fatto piacere rivederti (si fa per dire eheheheh!).

    A presto

    Alessandro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *