Decathlon Rescaldina – A tutto Running

Da oggi 25 marzo 2011 e fino a sabato 2 aprile 2011 alla Decathlon di Rescaldina, dove lavoro, è in corso l’evento APPASSIONATI PER IL RUNNING. Numerose le offerte ed i prodotti rivendicati tra cui:

MIZUNO WAVE FORTIS 4 (Categoria A3) a 69,95

NIKE AIR MAX MOTO 8 (Categoria A3) a 79,95

Altro prodotto che vi consiglio di provare, e che sto testando utilizzandolo in allenamento, è la KIPRUN 5000 (vedi scheda tecnica). Top di gamma della marca Kalenji. Una scarpa che offre eccellenti doti di  ammortizzamento, stabilità (categoria A4) e dinamismo.

Per sfogliare il volantino on-line con tutte le offerte e le promozioni cliccate QUA oppure sull’immagine.

 

Questo post è stato letto 6440 volte!

10 Risposte a “Decathlon Rescaldina – A tutto Running”

  1. ciao, guardando la tomaia della KIPRUN 5000 ho notato che c’è un buco tra il tallone e l’avanpiede; sui sentieri risulta stabile?

  2. Ciao Leos,
    il “buco” tra parte posteriore ed anteriore è stato pensato per alleggerire la scarpa conservando ugualmente lo stesso potere ammortizzante e la stessa stabilità durante tutta la rullata del piede. Infatti durante la rullata l’appoggio al suolo passa direttamente dal materiale giallo del tallone(PU – poliuretano) al materiale bianco dell’avampiede (Eva – schiuma espansa).Il materiale nero che vedi tra tomaia ed intersuola è invece una piastra in TPU (Poliuretano plastico) che guida il passaggio tra parte gialla (posteriore) e parte bianca (avampiede) garantendo un’ottimo sostegno e stabilità. Infatti questa piastra in TPU ha una tripla funzione:
    -arco di stabilizzazione (inserto rigido che guida la rullata del piede tra fase di attacco al suolo e spinta evitando alla scarpa, e quindi al piede, di “ballare” lateralmente. Serve anche a sostenere l’arco plantare durante la corsa e a non far piegare la scarpa sotto l’arco ma nell’avampiede);
    -banda antipronazione (utile per chi ha una falcata iper-pronatrice o per chi corre lunghe distanze anche se è neutro. Infatti dopo 30′-35′ di corsa l’arco plantare tende ad abbassarsi naturalmente per il rilassamento dei muscoli plantari e andare in pronazione);
    -inserto dinamico. Infatti la placca sull’avampiede è meno rigida e garantisce un rilancio nella spinta. Ed è per questo che la scarpa, pur essendo ammortizzata, possiede anche un’ottima dinamicità. Altro elemento che da dinamicità è l’inserto giallo a ragno che si intravede nell’avampiede posto tra placca in TPU e materiale bianco in Eva.

    Io ho usato oggi la scarpa sui sentieri attorno al Campo dei Fiori e mi son trovato bene sentendo un’ottima stabilità nella corsa. Chiaramente quando ho incominciato ad andare sulle roccette o sul terreno molto infangato ho incominciato a sentire sotto i sassi e avere meno aderenza ma è normalissimo per una scarpa creata per la strada o lo sterrato normale. Infatti non ha una suola dentellata come una scarpa da Trail. La stabilità della scarpa però rimane ugualmente buona.

    Spero di esserti stato utile.
    Ciao

  3. La KIPRUN 5000 può essere indicata anche per percorsi lunghi e pesi diciamo intorno agli 80 kg ?
    Grazie.
    Ciaociao.
    …Enrico.

  4. Si Enrico. Un difetto della scarpa è però la grande quantità di inserti sulla punta della tomaia che per chi ha una pianta molto larga sopratutto a livello delle dita può dare fastidio. Nel modello 2012 verranno tolti.
    Ciao

  5. Grazie mille Matteo. Sei stato veramente gentile oggi. E quanta pazienza devi portare con alcuni clienti eheheh 🙂

  6. Oggi ho iniziato la tabella di allenamento che mi hai fatto sabato. Son gasatissimaaaaaa!
    Grazie mille Teo. Sei sempre il NUMERO 1!!!!!!!!!!!!!!

  7. Anche io mi unisco ai ringraziamenti. E’ un piacere venire alla decathlon quando ci sei te perchè oltre a sciogliere ogni dubbio infondi un senso di serenità, amicizia che è difficile trovare in giro.
    Ps. avevi ragione: le ripetute corte fatte il giovedì prima della gara sono state un toccasana!!!!

  8. ciao a tutti come visto da precedenti messaggi riguardando alla scheda della scarpa, vorrei sapere se sono adatte con gli allenamenti di 14 al km al giorno da lunedi al venerdi
    e se sno adatte a gare perche ho visto che e una buona scarpa e e se e possibile saperne qualcosa in piu della scarpa visto che da oggi al decath…. del mio paese e in forte sconto grazieeeeeeeeeeeeeeee e buonaserata

  9. Ciao Michele. La Kiprun 5000 è stata progettata proprio per correrci tutti i giorni 1h-1h30′ in base al peso della persona. E’ anche dinamica e quindi adatta per le gare (sempre che tu non vai più veloce di 3’30” al km se no ti consiglio di comprare anche un’A2 o un’A1 per la gara).
    Ricordati che ha un supporto per l’iperpronazione e quindi va bene principalmente se sei pronatore.
    Comunque provala in negozio e facci magari 4 passi o provala sul Tapis Roulant. Sicuramente troverai poi in reparto un venditore esperto a cui affidarti. Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *