9 gennaio 2011 – Casale Corte Cerro (VB)

9 gennaio 2011 – Casale Corte Cerro (VB). Gara inserita nel circuito Ammazzainverno 2010-2011.

Sarà l’antibiotico che ho smesso di prendere 2 giorni fa, saranno i saldi che dal punto di vista dei venditori è come esser passati sotto le cure di uno schiacciasassi, sarà il freddo e la pioggia dell’inverno, sarà non so che ma oltre alla poca voglia di allenarmi è svanita anche la voglia di sedermi davanti al computer e raccontarvi la gara di oggi.

Già, la gara di oggi! Per andarci mi son dovuto letteralmente autobuttare giù dal letto. Perchè? Perchè se non riprendevo a gareggiare dopo quasi un mese so che oggi non sarei neppure uscito ad allenarmi. Ma è bastato il clima del pregara per risvegliare la voglia di far fatica e di divertirmi assieme agli altri amici della corsa.

5,220 km su e giù sull’asfalto del paese verbano lungo un percorso veramente bello e veramente tosto. Si parte alle 9.30 e dopo 1 km di discesa s’inizia a salire. Su per 1,5 km e per 150m di dislivello positivo. Nel primo tratto di salita siamo in 3 davanti: Stefano Vercelli (Atl. Riccardi), Stefano Trisconi (ASD Caddese) ed io. Dietro a seguire Fasolo, Guglielmetti, Bertona, Rodari e tanti altri. Tra le donne la battaglia è tra Francesca Durante, Michela Belotti e Chiara Cerlini.

Nell’ultimo tratto di salita Vercelli perde terreno. Trisconi invece sfrutta le sue doti da scialpinista per cercare di staccarmi. Ma arriva la cima e si scollina. Aumento il ritmo lungo la discesa che riporterà all’arrivo dove giungo solitario in prima posizione. Bravissimi tutti!! Ed ecco la classifica.

UOMINI: 1° Matteo Raimondi (Atl. Palzola) 18’24”, 2° Stefano Trisconi (ASD Caddese) 18’40”, 3° Alfredo Fasolo 18’48”, 4° Stefano Vercelli (Atl. Riccardi) 19’00”, 5° Francesco Guglielmetti (Circuito Running) 19’22”. Poi bravi anche Marco Bertona, Enrico Rodari, il Pimpe e tutti gli altri.

DONNE: 1° Francesca Durante (ASD Gravellona VCO), 2° Michela Belotti (Cover Mapei), 3° Chiara Cerlini, 4° Laura Beccaria (Podistica 2005), 5° Danila Guida (GS Bognanco).

Foto: io e Francesca Durante alle premiazioni assieme al sindaco di Casale Corte Cerro (by Besutti Vanni)

 

Questo post è stato letto 6130 volte!

8 Risposte a “9 gennaio 2011 – Casale Corte Cerro (VB)”

  1. pensa a quello che hanno pensanto quelli che ti hanno visto arrivare stamattina e si sono sentiti battuti… e pensa come si sentiranno poi quando leggeranno questo tuo post… si è dovuto autobuttare giù dal letto! prorpio oggi!!! avranno pensato!

  2. come al solito mi sono persa tra il pubblico, non ho corso per infortunio, e ancora niente presentazione ;-)…….Grande comunque garetta mica semplice!

  3. nemmeno stavolta ci siamo presentati. Io non correvo, sono momentaneamente impedita, ma la garetta non è semplice…..complimenti!

  4. Sarà l’antibiotico, saranno i saldi, sarà la pioggia e il freddo… sarà tutto questo ma tu vai sempre a cannone Matteooooo!

  5. Grande Matteo sei un sacchettaro DOC :-)) …io a Casale Corte Cerro ieri ho avuto una bella avventura per andare dallo Zio Lalo :-)))

  6. sei andato fortissimo sul quel percorso con quella salitazza !! p.s. Lucky aveva il navigatore della scuola radio elettra :-)))
    ma e’ arrivato in sprint gia ai primi (piatti) ;-))
    ciaooo

  7. Ho letto le tue disavventure di ieri Lucky… quelle si che son faticaccie, altro che gare!

    Grazie Silvia, Pimpe e Francesco. Dai Patty che ti riprenderai presto!!

    Ah ah, Mario. Ne sai una più del diavolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *