Ricordi dal 2010

L’anno è ormai terminato e anche se sono fermo dalla corsa da alcuni giorni perchè ammalato (placche in gola, raffreddore ed antibiotici) mi ritengo più che soddisfatto del mio 2010. Ho il difetto di dimenticare gran parte del passato ma se provo a ricordare le più belle soddisfazioni in campo sportivo non posso che elencarne alcune che mi son rimaste impresse:

-il 2° posto al GIRO DEL VARESOTTO battagliando con tanti amici e sopratutto col mitico Marco Brambilla (l’anno prossimo io e Max Montagna ti daremo filo da torcere eh eh)

-la vittoria nella mia gara di SORAGA (Trentino) davanti ai nazionali di sci di fondo. La ritengo la “mia gara” perchè è la corsa della mia infanzia

-il bellissimo 4° posto a VIGEVANO, gara inserita nel circuito THE RUN della Gazzetta dello Sport, perchè affrontata nel picco della forma e su ritmi elevatissimi

-i CAMPIONATI ITALIANI societari di Cross a VOLPIANO in cui mi son sentito parte di una squadra che lottava unita verso un unico obbiettivo

-i bei 2° posti al GIRO DELL’UMBRIA A TAPPE non tanto per le gare ma perchè ero in ferie ah ah

-il TRAIL DELLA VIA LATTEA del Sestriere per le emozioni provate

L’amica Betta ha avuto la pazienza (grazie) di catalogare e poi spedirmi tutti i risultati che ho ottenuto in questo 2010:

49 GARE CORSE di cui 37 su STRADA (tra cui 19 serali), 4 CROSS, 2 su PISTA, 2 STAFFETTE, 2 in MONTAGNA 1 MEZZA MARATONA e 1 TRAIL. Gareggiando nelle regioni di Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Trentino Alto Adige, Umbria e Liguria.

Per 35 volte son salito sul podio: 21 volte al PRIMO POSTO, 9 volte al SECONDO POSTO e 5 volte al TERZO POSTO.

E per il 2011 spero di migliorarmi ancora, piano piano, ma sopratutto di divertirmi gareggiando con gli amici ed incontrando nuovi avversari. Non ho ancora obbiettivi precisi perchè vivo sempre alla giornata decidendo giorno per giorno dove, quando e come allenarmi ma questo non è mai stato un problema perchè ho sempre ben fisso in testa il mio programma di allenamento generale.

BUON 2011 a tutti e ci vediamo alle gare!

Foto: foto artistica  (by Silvia)

 

Questo post è stato letto 6301 volte!

10 Risposte a “Ricordi dal 2010”

  1. A fine 2011 sono sicuro che le emozioni che ricorderemo saranno almeno tre volte quelle del 2010 (per me almeno 30 volte). Tempo due mesi e saremo in gara con due squadre ai regionali di cross, tu nel lungo e io nel corto, decisi a mordere e a far sentire forte la nostra voce… e se l’operazione promesse andrà a buon fine avremo la possibilità di andare con due squadre agli italiani di cross: è il mio grande sogno che sto rincorrendo da anni, una finale nazionale di un Campionato di Società! Il giro del Varesotto resta uno degli obiettivi principali: diamoci dentro, piazzare due atleti Palzola sul podio del Giro è possibile e, se accadesse, sarebbe senza precedenti! Dire la nostra anche su strada, pista e montagna poi sarebbe davvero super! I sogni sono come i grappoli d’uva che abbiamo mangiato scendendo dal generoso: tanta fatica per prenderli, ma se vuoi puoi. In bocca al lupo Teo, e buon anno 2011 ricco di gioia e soddisfazioni! Max

  2. Tra post e commento che dire… in bocca al lupo per il 2011!
    Io vi faccio il tifo eh, mi piacerebbe starvi al fianco ma credo che nemmeno il doping potrebbe farmi riuscire…

  3. Ma chissà chi avrà creato questa foto!??? Ah ah, spero che ti piaccia! L’ho presa dalla gara che hai vinto a Borgomanero
    Complimenti per il grandissimo 2010 e Auguri per il nuovo anno 🙂

  4. ..che dire…. complimenti per tutto quello che hai fatto durante il 2010…e un grosso in bocca al lupo per il 2011!!!! ..Per quanto mi riguarda, spero di riuscire ad avere più tempo per allenarmi ..e continuare a divertirmi con il RUNNING !!!!! Ciao Matteo…

  5. Caro Matteo, il tuo 2010 è stato straordinario!
    Tanti complimenti e auguri per un 2011 ricco di divertimento per quanto riguarda lo sport e serenità per quanto riguarda la vita!
    Alessandro

  6. Risfogliando il tuo blog ecco le 21 vittorie:
    Casorate Primo (10-1); Casalbeltrame (24-1); Oltrefiume di Baveno (14-2); Uboldo (28-3); Mezzomerico (23-4); Novara (25-4); Borgomanero (1-5); Novara (4-5); Cittiglio individuale (16-5); Cittiglio Staffetta (16-5); Ora in Pista Saronno (13-6); Rescaldina (23-6); Veruno (28-7); Soraga (8-8); Vercelli (20-8); Briona (29-8); Maggiate Superiore (19-9); Boleto (1-11); Feriolo di Baveno (14-11); Cavaglio d’Agogna (19-12)

    Grazie per averci fatto divertire in questo anno!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *