Anticipazioni Campaccio e Cinque Mulini

Anche quest’anno tra gennaio e febbraio si correranno i due coss più importanti d’Italia. Dal sito della Fidal Lombardia ecco le anticipazioni:

6 GENNAIO 2011 – 54° CAMPACCIO CROSS COUNTRY PERMIT MEETING EAA

Ne è passato di tempo da quel 10 marzo 1957 quando Adolfo Consolini diede il via alla prima edizione del Campaccio, gara che non si è più fermata e che ha avuto l’onore di festeggiare nel 2006 il 50° anno organizzando il 13° Campionato Europeo di Corsa Campestre sotto l’egida dell’Associazione Europea di Atletica (EAA).
Mancano due mesi esatti al Campaccio e la macchina organizzativa sta lavorando a tempo pieno per organizzare un cross di livello internazionale con al via, come sempre accaduto, gli specialisti più forti d’Italia e del mondo.
Il programma gare ufficiale è disponibile sul sito www.sangiorgese.it e si inizierà con le gare dei più giovani alle 9.15 del mattino per poi godere dello spettacolo della gara femminile da 6.000 metri alle 14.10 e, in seguito, della gara maschile da 10.000 metri alle 14.50.
L’impegno del Comitato Organizzatore non si fermerà al 6 Gennaio. Nel 2011 sarà doppio l’impegno per l’Unione Sportiva San Giorgese. Infatti è già previsto, per il 27 febbraio 2011 a San Giorgio su Legnano, lo svolgimento del Campionato Italiano di Società Fidal di corsa campestre. Un ulteriore riconoscimento di quanto sia affascinante ed importante correre sui prati del Campaccio.
Da qualche settimana sul sito ufficiale www.sangiorgese.it è possibile iscriversi, è presente il regolamento gare e, per i colleghi giornalisti, è anche disponibile il sistema di accreditamento media.
L’appuntamento da segnare sul calendario è dunque per il Campaccio al Centro Sportivo Comunale “Angelo Alberti “ a San Giorgio su Legnano per il 6 gennaio 2011.
INFORMAZIONI: [email protected] www.campaccio.it Tel. 380.3114270 skype: cesaremonetti

6 FEBBRAIO 2011 – 79° CINQUE MULINI – 48° COPPA DEI CAMPIONI PER CLUB

Degno riconoscimento e definitiva consacrazione nell`olimpo del mezzofondo – qualora ce ne fosse stato bisogno – per la Cinque Mulini: in occasione della sua 79° edizione prevista il 6 febbraio, la regina delle campestri ospiterà infatti la 48° Coppa dei Campioni per Club. La competizione si preannuncia più viva e competitiva che mai: quasi quaranta squadre composte dai migliori atleti del mezzofondo sfodereranno le armi per portare il proprio team sul gradino più alto del podio al termine di una gara faticosa, ma altrettanto spettacolare, attraverso gli storici mulini delle famiglie Cozzi e Meraviglia. Chi sarà in grado di soffiare il titolo al Club Bikila di Toledo, capace di conquistare a Bilbao le prime due posizioni con Alemayehu Bezabeth Desta e Ayad Lamdassem? Riusciranno le compagini italiane a migliorarsi dopo lo splendido secondo posto delle Fiamme Gialle in campo maschile e la terza piazza della formazione dell`Esercito in quello femminile? E chi succederà alle atlete dello Sc Moscow nella gara al femminile? Scopriremo il nome dell`atleta europeo che taglierà per primo il traguardo dell`edizione numero settantanove della Cinque Mulini: che sia la volta di un italiano, dopo l`ormai lontano successo di Alberto Cova nel 1986?

PROGRAMMA GARE
Sabato 5 Febbraio 2011

• Finale Regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi
Domenica 6 Febbraio 2011
• Cinque Mulini Open • Cinque Mulini Amatori e Master
• Campionato Italiano dei Vigili del fuoco
• Coppa Europa a squadre di Cross Country in collaborazione con le Fiamme Gialle

C’è molta attesa per le gare riservate agli Amatori e Master tesserati Fidal, un appuntamento che l`anno scorso ha riscontrato un notevole successo: più di mille atleti hanno preso parte alle prove al femminile ed al maschile, che hanno tenuto a battesimo il tracciato del “Vallo”. Veramente uno spettacolo!
Massima attesa, quindi, per l`edizione 2011 in cui moltissimi appassionati della campestre avranno la possibilità di vivere una giornata accanto ai campioni europei di questa specialità.
Mettiti alla prova sui 6 Km del mitico tracciato tra i Mulini. Vuoi essere uno dei 1000 privilegiati che potranno vivere questa esperienza irripetibile sul percorso che ha visto protagonisti i più grandi nomi del mezzofondo mondiale? Collegati al sito www.activeglobal.com e segui le indicazioni per iscriverti tramite pagamento con carta di credito. Oppure se preferisci, compila il modulo d`iscrizione e invialo via fax al numero 041 508 84 03 o via mail all`indirizzo [email protected]. Altre info sul sito www.cinquemulini.org

 

Questo post è stato letto 4090 volte!

Una risposta a “Anticipazioni Campaccio e Cinque Mulini”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *