Rescalda a Virgilio Franchi e Marta Lualdi

Venerdì sera 3 settembre 2010 a Rescalda (MI) è andato in scena la 3° Serale SOTTO IL PERGOLATO organizzato dagli amici del Team 3 Esse. Ecco il commento di Lamberto Guzzetti tratto dal sito della sua società:

E’ stata con molta apprensione che ho gestito l’organizzazione della corsa serale Sotto il pergolato che è vero che è alla terza edizione ma la prima per il TEAM 3 ESSE; teoricamente avrebbe dovuto essere più semplice visto il numero di soci che si sono resi disponibili per l’organizzazione ma la mia preoccupazione era quella che niente doveva andare storto perché ne sarebbe andata di mezzo l’immagine della società.

L’esordio non è stato dei migliori visto qualche problema con il minigiro; abbiamo comunque rimediato immediatamente disputando due batterie e facendo correre tutti i ragazzini; fortunatamente tutto poi è filato liscio come da aspettative ed i circa 400 concorrenti hanno sfilato per le vie di Rescalda in completa sicurezza.

Per quanto riguarda la corsa, che è diventata il primo appuntamento dopo le vacanze, si è svolta su un percorso leggermente modificato rispetto alle precedenti edizioni per evitare i doppiaggi ed il  punto critico del semaforo del benzinaio, mantenendo la caratteristica dei lunghi rettilinei che la rendono molto veloce e del doppio passaggio nella via centrale del paese che la rende sempre molto spettacolare per parenti e amici che assistono la corsa. 

Al primo passaggio dopo circa 1,6 km si è già formato il gruppo che si darà battaglia nel presieguo della gara; al secondo passaggio in piazza è al 5° km  le posizioni sono ben delineate con distacchi che fanno già presumere i piazzamenti finali. Il primo concorrente e transitare al traguardo è stato Virgilio Franchi che conferma il successo dello scorso anno che copre i 6,4 km del percorso in 21 minuti netti precedendo con ampio margine Stefano Castagna ed Andrea Gornati; per il gentil sesso Marta Lualdi è salita sul gradino più alto del podio con il tempo di 23’48” davanti a Quartesan Chiara e Cecilia D’Andrea.

Come può essere comprensibile tutti i concorrenti hanno dovuto pazientare per la distribuzione dei piatti di pasta, ma tutto sommato è stato ben sopportato. La bella serata è finita in compagnia sotto il tendone della Festa dell’uva fra salamelle e vino ed allietata dalla bellissima musica della band “Blu Bandita”.

Un grazie a tutti quelli che hanno partecipato ai quali rinnovo l’invito per l’anno prossimo.

Ma ecco la classifica:

UOMINI:

Virgilio Franchi (Atl. Casorate); 2° Stefano Castagna (Atl. Bienate Magnago); 3° Andrea Gornati (Atl. San Marco); 4° Roberto Pallaro (Atl. San Marco); 5° Fabio Frontini (Atl. San Marco); 6° Francesco Iaderosa (Atl. San Marco); 7° Stefano Ruzza (Atl. San Marco); 8° Ugo Novati; 9° Walter Carnovali; 10° Francesco Ferrara

DONNE:

Marta Lualdi (Atl. San Marco); 2° Chiara Quartesan (Runners Valbossa); 3° Cecilia D’Andrea (ARC Busto Arsizio); 4° Stefania Bertoletti (Atl. Casorezzo); 5° Emanuela Fossa (Atl. Casorate)

Le foto di Arturo Barbieri le trovate QUA. Altre foto e commenti a breve sul sito di Capasso.

Foto: Podio Maschile (by Arturo Barbieri)

 

Questo post è stato letto 2747 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *