La corsa secondo mia sorella

In tutta la mia vita sportiva solo 2 o 3 volte mia sorella è venuta a vedermi gareggiare. E questa estate, mentre eravamo in ferie in Val di Fassa, mi ha tifato nella gara di Soraga dove ho vinto.

E nel vederci corerre, faticare, gioire, impegnarci, perdere o trionfare, ha scritto questa poesia dedicata alla corsa: 

CORRERE

Correre per me
non è soltanto uno sport
né soltanto un passatempo o un mestiere,

ma è una musica che
mi suona di dentro
e che mi fa muovere i passi,
veloci, uno dietro l’altro,
su questa strada della vita.

Ed io corro,
corro lasciandomi tutto e tutti alle spalle
e nello stesso tempo portandoli tutti con me,
corro solo con me stesso
eppure portando per mano il mondo intero,
corro per chi è ferito e non è più in grado di correre,
corro con la folla che mi applaude
e che mi incita ad andare avanti nonostante la fatica,
corro per tutti quei momenti
in cui vorrei fermarmi perchè non ce la faccio più,
corro portando con me la vita,
il mio mestiere e tutti quelli che amo…

…e quando sarò arrivato in fondo
primo o ultimo che sia,
guardandomi indietro mi accorgerò
che le sconfitte, le vittorie,
le gioie e la fatica,
hanno reso straordinaria
questa mia vita.

ELENA RAIMONDI

E ne approfitto per segnalarvi un libro che mia sorella ha scritto e pubblicato l’anno scorso intitolato Nulla è già stato scritto se non l’amore.

Per chi è interessato il libro può essere ordinato nelle librerie richiedendo:

RAIMONDI ELENA
NULLA E’ GIA’ STATO SCRITTO SE NON L’AMORE
Casa Editrice UNI-SERVICE (Via Verdi 9/A –  Trento)
ISBN 978-88-6178-326-3
Pubblicato nel marzo 2009

Oppure attraverso i siti www.uni-service.it, www.ibs.it, www.unilibro.it.

Per chi abita a Busto Arsizio lo può trovare già in negozio presso la LIBRERIA DELLA BASILICA (Via Tettamanti, 2 – Busto Arsizio)

Cliccando sulla copertina potete entrare nella pagina internet dedicata al libro.

Che altro aggiungere… se non lo comprate vi darò la paga in tutte le gare da qui a trentanni… eh eh.

 

Questo post è stato letto 4573 volte!

3 Risposte a “La corsa secondo mia sorella”

  1. Brava Elena……come nella corsa anche nella vita ,a volte si vince e a volte si perde….ma come dici tu….è proprio questo che rende straordinaria la vita!
    Bellissima poesia!
    Robertina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *