20 agosto 2010 – Vittoria a Vercelli

Bisogna aver pazienza” ho pensato al 2° km. E mi son messo ad ascoltare.

I passi di chi inseguiva arrivavano ancora alle mie orecchie come pure il loro crescente affanno nel respirare. Però non avevo fretta di spingere ulteriormente. Da 300m avevo cambiato ritmo per provare ad andare in fuga ed il gruppo si era da subito allungato. Poco alla volta iniziai ad entrare nel silenzio. Ancora qualche passo in lontananza e poi solo il rumore della moto che faceva d’apripista.

E poi la cavalcata solitaria lungo i vialoni alberati di Vercelli dove ieri sera 20 agosto 2010 avevo preso parte ad una serale di 5,5 km. Lo scopo principale della serata non era tanto gareggiare ma, come sosteneva con convinzione il presidente Fabrizio Casagrande, era quello di mangiare la famosa panissa di Vercelli (risotto con fagioli, salame, lardo, cipolle e vino rosso) tanto che dopo l’arrivo, quando son tornato indietro lungo il percorso per andargli incontro e accompagnarlo negli ultimi 500m di gara, non ha fatto altro che gridare “Panissa arrivooooo!” E dire che stava viaggiando anche forte in piena preparazione per la Maratona di Venezia di fine ottobre.

Ma ecco la classifica:

UOMINI

Matteo Raimondi (Atl. Palzola) 17’25”; 2° Alessandro Pisani (GSA Pollone) 18’00”; 3° Alessandro Greci 18’04”; 4° Franco Gnoati (GS Splendor Cossato) 18’05”; 6° Paolo Moreschi (Avis Borgosesia)

DONNE

Elisabetta Comero (Atletica 85 Faenza); 2° Valentina Roberto (Atl.Saluzzo); 3° Luisa Fumagalli (Canottieri Milano)

Un altro articolo sulla gara lo trovate sul blog di Stefano Marinari.

 

Questo post è stato letto 5375 volte!

11 Risposte a “20 agosto 2010 – Vittoria a Vercelli”

  1. Domani vai ai Campionati Italiani di Susa?
    Non puoi mancare, sei troppo in forma!
    Come sempre sei il mio mito, altro che calciatori e attori!

  2. Volevo esserci Betta ma domani lavoro tutto il giorno.
    Ma dai non esagerare! Non son mica un mito. Attraverso solo un buon periodo di forma.
    Ciao

  3. Tu lavori troppo Matteo.
    Alla Decathlon dovrebbero pagarti solo per gareggiare ed allenarti con tutto lo sponsor che gli fai.
    Secondo me se i nazionali lavorassero come fai te andrebbero più piano! Li voglio far stare in piedi per 6-8 ore al giorno dopo essersi allenati e poi vedere come arrivano a casa la sera…

  4. Ma no Betta, alla Decathlon son già tutti troppo buoni con me. Anche se non glielo dico quasi mai considero i miei colleghi dei GRANDI!

  5. Ieri ti ho visto per la prima volta “dal vivo” mentre dopo aver vinto ritornavi indietro a recuperare il tuo presidente.
    Ho apprezzato tantissimo che ci incitavi tutti.
    Sei umile oltre che forte!
    Ha ragione Betta!

  6. Teo potresti però provare a dedicarti tempo pieno alla corsa magari per 3-4 mesi e vedere come va. Secondo me senza la stanchezza del lavoro fai un salto di qualità enorme!
    Complimenti per la tua 16° VITTORIA da inizio anno
    🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *