9 maggio 10 – Piede d’Oro e Gamba d’Oro

SANTA CRISTINA DI BORGOMANERO (NO) – 13° tappa del Circuito Gamba d’Oro. Sono 712 i partecipanti a questa 10 km con partenza alle ore 9.00. A vincere è l’amico Giuseppe Antonuccio (Atletica Vercelli) alla sua 4° affermazione da inizio anno che si sta preparando per far bene in pista. Secondo posto per il compagno di squadra Livio Saltarelli (Atletica Palzola) sempre più in forma giorno dopo giorno. Completa il podio Stefano Demiliani (Cover Mapei).

Tra le donne l’amica Adele Mononati (Marathon Verbania) a vincere davanti a Simona Galli (vincitrice settimana scorsa a Gattico) e Laura Pagani (ASD Caddese) anche lei già vincitrice 9 giorni prima sempre a Borgomanero.

Il prossimo appuntamento con la Gamba d’Oro è per venerdì 14 maggio a Cureggio (NO) in una serale di 6 km con partenza alle 20.00. Le foto a presto saranno disponibili sul sito dell’Oleggio 2000.

CASSINETTA (VA) – 11° tappa del circuito Piede d’Oro. Alla gara si presentano più di 600 podisti per correre sui 10 km del percorso. Dopo aver dominato il 5000m di Casorate con una poderosa cavalcata anche oggi Marco Bambilla (Atletica San Marco) da spettacolo vincendo col tempo di 33’47”. Alle sue spalle, staccato di 30″, giunge secondo l’atleta del marocco Rahhal Nader (Atl. Arcisate). Completa il podio l’amico Stefano De Muru (GS Monestella) che arriva al traguardo con un ritardo di 45″. Poi 4° Paolo Negretto (Runners Valbossa); 5° Giordano Gioacchino (Atl. Ghepardo); 6° Biagio Cantisani (Atl. Casorate); 7° Cristiano Marchesin (Atl. Casorate); 8° Giuseppe Bollini (Atl. La Fornace); 9° Ivan Breda (Atl. Arcisate); 10° Stefano Valeretto (Runners Varese).

Tra le donne è Cristina Clerici (comense) a vincere la sua 6° gara dell’anno e la 3° del Piede d’Oro 2010. Il tempo impiegato per lei a completare la sua fatica è stato 39’15”. poi 2° Elisa Masciocchi (Atletica 3V); 3° Elisabetta Di Gregorio (Runners Valbossa); 4° Cinzia Lischetti (Marathon Max); 5° Antonella Panza (Whirlpool); 6° Emanuela Fossa (Atl. Casorate); 7° Giulia Malagoni (ma fuori classifica non essendo iscritta al Piede d’Oro); 7° Rita Grisotto (Runners Valbossa); 8° Paola Cervini (Runners Valbossa); 9° Monica Mele (CBS Andrea) e 10° Francesca Colombo (Atletica Lambro).

La classifica completa la trovate QUA. Quella generale dopo le 11 tappe è QUI. I commenti sono sui siti di Play Beppe, Daniele Uboldi e CorsAmica (dove è presente anche il video della gara). Le foto le potete vedere da Mario e da Janina. Inoltre per chi ha partecipato ecco il sondaggio sul gradimento della gara.

Foto: Giuseppe Antonuccio (Atletica Vercelli)

 

Questo post è stato letto 2354 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *