Mezzomerico – Vittoria mia e della Cerutti

Mezzomerico mi ricorda quando avevo ripreso a correre alcuni anni fa dopo un lungo periodo di inattività. Era la prima serale che facevo dopo vari anni e mi rimase impresa per il bel percorso tutto collinare tra sterrati e vigne. Mi ricordo anche che per due o tre anni arrivavo sempre 11° ad una posizione dalle premiazioni…

E questa sera son ritornato nella bella Mezzomerico (NO) dove alle 20.10 di questo venerdì 23 aprile è partita la gara serale di 6,7 km inserita nel circuito della Gamba d’Oro. Da subito è Stefano Luciani (Cover Mapei) a mettersi davanti e ad imprimere un ritmo forsennato. Già al primo km e mezzo rimaniamo in 5: davanti Luciani a tirare, dietro io, poi Virgilio Franchi (Atletica Casorate) seguito da Sergio Prolo (GSA Valsesia) e Francesco Guglielmetti (Comense).

Pioviggina ed il fango che sale dalle scarpe di Luciani lo sento freddo sulle mie gambe. Si sale e si scende per il bel collinare sterrato. Al 2° km rimaniamo io, Luciani e Franchi. Ogni tanto provo a mettermi al fianco di Stefano ma lui subito a rilanciare l’andatura. Al 3° km anche Franchi abbandona. Penso che nei tratti in piano si viaggi a 3’05”-3’10”

Io sto mettendocela tutta per non lasciar andare via l’atleta della Cover Mapei che ad ogni strappetto prova a fare il vuoto. Fino a che al 5° km, nel tratto in cui si ritorna sull’asfalto, accellero e anche Luciani alza bandiera bianca. Il tratto conclusivo sembra non finire più con i suoi destra sinistra tra le case del paese e poi giù in discesa verso l’arco dell’arrivo tagliato a mani alzate col tempo di 22’10” alla media 3’18” al km.

Dopo 15″ ecco arrivare 2° Stefano Luciani (Cover Mapei) seguito da altri 20″-30″ da Virgilio Franchi (Atletica Casorate). Poi 4° Sergio Prolo (GSA Valsesia) e 5° Paolo Bassetto (7 Laghi Runners). Ottimi piazzamenti anche per gli altri amici Francesco Guglielmetti (Comense), Luca Raineri (GS Castellania), Livio Saltarelli (Atletica Palzola), Omar Morea (Atletica Palzola), Edoardo Romano (Runners Valbossa), Stefano Castagna (Bienate Magnago), Davide Marendon (Maratoneti Cassano) e tanti altri ancora compresi i terribili dell’Atletica Parabiago.

Tra le donne è la mitica Federica Cerutti (Atletica Palzola) a vincere in 26’10”. Per lei è la 3° gara in tre giorni dove ha raccolto 2 vittorie ed un 2° posto. Poi 2° Marta Lualdi (Atl. San Marco) anche lei reduce da ottimi risultati comprese due vittorie alla Gamba d’Oro. Terzo gradino del podio per Elisabetta Di Gregorio (Runners Valbossa). Poi 4° Chiara Quartesan (Runners Valbossa). Da segnalare le belle prestazioni anche delle altre ragazze del Runners Valbossa tra cui Giovanna Mocchetti e poi ancora Francesca Colombo (Atletica Lambro) e l’inglesina volante Janine Jackson (atl. Casorate).

La classifica dei primi e quella dei ragazzi la trovate QUA. Le foto a breve sul sito Oleggio 2000.

Foto: I due vincitori della Serale di Mezzomerico.

 

Questo post è stato letto 4771 volte!

6 Risposte a “Mezzomerico – Vittoria mia e della Cerutti”

  1. Comincio a pensare che quando dichiari a che gara parteciperai i tuoi avversari cambino improvvisamente programma, tanto sanno già che con te sarà dura…
    Ciao campione

  2. Ma va la Mario che di gente più forte di me ce n’è tanta in giro. E poi son fortunato a trovare gare dove non c’è gente fortissima o dove c’è gente forte (vedi Franchi e Luciani) non sono nella loro piena forma. Ed io ne approfitto.

    E poi Daniele, certo vincere fa piacere ma ti assicuro che è lo stesso piacere che arrivare 2° o 3° o 4° e così via sapendo di essersi impegnati al massimo. E anche se non ci si è impegnati al massimo ma ci si è divertiti correndo tranquilli tra gli amici e la natura non cambia niente anzi… si è più furbi perchè si soffre di meno 😉

    E grazie sempre per i complimenti Betta.

  3. ….hai ragione matteo, sono molto soddisfatto anche se sonon arrivato 51° … sono contento perchè ho dato il 101% …meglio di così non avrei poturo fare!!…alla prossima … ciaoooooo

  4. Battere Luciani e Franchi… sei sempre più forte Matteo.
    Se continui con questi miglioramenti dove andrai?
    Cinque vittorie da inizio anno vedo… solo Salah Ouyat tra gli uomini ha fatto meglio !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *